Planetwin365.news - Serie A, l’Inter a Bologna con il sogno di una notte in vetta solitaria
Logo Planetwin

Search

Serie A, l’Inter a Bologna con il sogno di una notte in vetta solitaria

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La quinta giornata di campionato si apre allo Stadio Dall’Ara dove il Bologna ospita l’Inter capolista. I nerazzurri sono primi a punteggio pieno, i felsinei invece escono da due ko di fila e cercano un riscatto

E’ di nuovo Serie A in questa settimana speciale ricca di calcio nostrano. La sfida che aprirà la quinta giornata si svolgerà in prime time allo Stadio Dall’Ara tra Bologna e Inter, uno dei grandi classici del nostro campionato. Stati d’animo profondamente diversi per le due formazioni: i felsinei arrivano dalla sconfitta di Firenze, secondo ko consecutivo dopo la disfatta con il Napoli. Non è partito con il piede giusto il campionato dei rossoblu: c’è stata subito l’estromissione dalla Coppa Italia per mano del Cittadella ed primi risultati positivi non hanno trovato seguito. I ragazzi allenati da Luciano Spalletti si presentano invece nel capoluogo emiliano da capolista e a punteggio pieno dopo quattro giornate. Ma nell’ultima gara vinta a Crotone hanno mostrato qualche meccanismo ancora imperfetto e soprattutto arrivano a questa nuova trasferta piuttosto provati fisicamente dal grande caldo calabrese. Per questo pensiamo che il mister di Certaldo potrebbe dare spazio a qualche giocatore con meno minuti sulle gambe senza però stravolgere la formazione.

La stagione dei nerazzurri non poteva iniziare in maniera migliore e ovviamente l’intento è di proseguire su questa strada, confidando in qualche passo falso di Juve e Napoli. Certamente gli undici di Donadoni metteranno in campo tutto ciò che hanno a disposizione e con tanta voglia di rivalsa visti gli ultimi risultati negativi. Il fattore campo che fu spesso decisivo nelle gare dello scorso anno in questa stagione non è stato ancora fondamentale (un pareggio ed una sconfitta)

Solamente tre le reti segnate finora dal Bologna, con una media di meno di un gol a partita. Per questo non sarà facile per l’attacco guidato da Rodrigo Palacio sfondare la retroguardia nerazzurra, la più solida del campionato. Interessante proprio la sfida tra bomber con l’ex nerazzurro offerto come marcatore a 3.75 mentre un gol di Mauro Icardi, a caccia della sesta rete, viene pagato 1.70 volte la posta giocata.

L’Inter appare destinata a conquistare la quinta vittoria di fila secondo le quote di planetwin365: segno 2 offerto a 1.59. La vittoria dei padroni di casa, che manca sotto le Due Torri da ben quindici anni, viene offerta a 5.87. Il pari viene invece bancato a 4.15.