Planetwin365.news - Serie A, Milan-Lazio: Sarri al suo primo vero esame, Pioli punta su Kessié e Ibrahimovic
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Lazio: Sarri al suo primo vero esame, Pioli punta su Kessié e Ibrahimovic

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Maurizio Sarri al suo primo vero esame di questa stagione sulla panchina della Lazio. Grande entusiasmo per le prime due gare disputate dai biancocelesti, con alla guida l’ex tecnico della Juventus: ben 9 i gol rifilati a Empoli e Spezia, squadre sicuramente non irresistibili ma sempre ostiche da affrontare. Ora i biancocelesti dovranno vedersela con il Milan di Stefano Pioli, altra squadra che ha collezionato sei punti in due partite (frutto delle vittorie contro Sampdoria e Cagliari). Il match è previsto per domenica 12 settembre alle ore 18, presso lo stadio Meazza.

La differenza reti della Lazio è quella più larga registrata finora in campionato, frutto, come detto, dei 9 gol fatti e 2 subiti. Questo ha portato la squadra di Sarri momentaneamente prima in classifica. È facile ipotizzare una gara ricca di gol? Probabilmente: su Planetwin365 l’Over 2,5 è pagato 1,60 volte la posta; su Snai 1,55 e Unibet 1,58.

I rossoneri, comunque sia, sono abbastanza rodati e possono sfruttare dei meccanismi ben oleati, frutto di un lavoro certosino di Pioli, che ormai dura da diverso tempo. A tal proposito, sarà interessante anche cercare di capire come si presenteranno le squadre. In casa biancoceleste c’è un po’ di apprensione per quanto riguarda la situazione Immobile: l’attaccante, che ha lasciato il ritiro della Nazionale, pare abbia rimediato un risentimento muscolare ed è in dubbio per domenica.

Quel che è certo è che Sarri punterà sulla valorizzazione degli esterni: contro il Milan dovrebbero ritrovarsi nuovamente Felipe Anderson e Pedro, i quali si scambieranno di posizione per non dare punti di riferimento. Un altro gol del brasiliano contro il Milan pagherebbe ben 4 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,40 e su Eurobet 3,75. Molto probabile anche l’inserimento durante la ripresa del neo acquisto Zaccagni, che agirà a sinistra. A centrocampo confermati Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Grande ritorno, poi, in casa Milan. Franck Kessié, infatti, sarà nuovamente disponibile. Scenderà quasi certamente in campo dal primo minuto e guiderà il centrocampo come ha fatto negli ultimi tempi. Si tratta di un recupero essenziale per il Milan, che vede nel centrocampista ex Atalanta un punto di riferimento. Tornerà anche Zlatan Ibrahimovic, il quale, nonostante l’inizio ottimo di Giroud, dovrebbe guidare il reparto offensivo. L’attaccante francese, oltretutto, è risultato positivo al Covid e si dovrà aspettare una sua negativizzazione. È probabile, inoltre, che verrà affiancato Leao al talento svedese.

Ulteriore conferma anche per Tonali, il quale sembra aver cambiato totalmente approccio al campo dopo una stagione complicata, quella passata. Tra le fila biancocelesti mancherà sicuramente Lazzari: l’esterno ha subito un infortunio muscolare al polpaccio e dovrebbe averne per almeno una decina di giorni. Al suo posto pronto Marusic.

Ma chi è la squadra favorita secondo i bookmakers? Probabilmente anche considerando il fattore casa, il Milan di Pioli parte con i favori del pronostico: una vittoria rossonera pagherebbe 2,25 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Unibet, invece, è quotata 3,20.