Serie A, Monza-Atalanta: punti decisivi per la corsa Champions! La Dea tornerà al successo? (21 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza-Atalanta: punti decisivi per la corsa Champions! La Dea tornerà al successo? (21 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Il campionato è agli sgoccioli e i punti diventano sempre più pesanti, soprattutto per quanto riguarda la corsa all’Europa. In particolar modo, la corsa per il quarto posto, che garantirebbe l’accesso alla Champions League, è ancora oggi molto aperta: il Bologna di Motta, quarto, ha 59 punti e non è così distante dalle dirette concorrenti. Tra queste troviamo l’Atalanta di Gasperini, la quale dovrà recarsi al Brianteo per affrontare il Monza, per la 33esima giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per domenica, alle ore 20.45.

Attualmente, la Dea ha 51 punti ed occupa la sesta posizione. I bergamaschi hanno, però, una gara in meno rispetto ai felsinei e possono portarsi, potenzialmente, a -5 dagli emiliani. Non sarà comunque facile per l’Atalanta, la quale sta accusando un po’ di stanchezza, come dimostrano gli ultimi risultati: i bergamaschi hanno perso in casa del Cagliari, per poi non riuscire ad andare oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Verona, nell’ultimo turno.

Dall’altra parte ci saranno i ragazzi di Palladino, reduci da due sconfitte nelle ultime tre partite. I brianzoli sono 11esimi con 43 punti, otto lunghezze proprio dal sesto posto occupato dalla Dea. Se, qualche settimana fa, si erano aperte piccole speranze di poter persino pensare di lottare per il sesto posto, oggi ci sembra difficile ipotizzare che Mota e compagni possano spodestare proprio l’Atalanta, specie considerando il fatto che vi siano di mezzo altre quattro squadre.

Le migliori quote per Monza-Atalanta

Non sono molti i precedenti tra le due squadre. Se consideriamo soltanto le tre partite disputate nella massima divisione, possiamo notare come la squadra di Gasperini abbia sempre trionfato: a settembre, nella gara d’andata, i nerazzurri si sono imposti col risultato di 3-0. La possibilità che anche questa volta l’Atalanta possa guadagnare i 3 punti, pagherebbe 1,86 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,80 e Goldbet 1,85.

Non è da escludere che Scamacca e compagni possano imporsi già al primo tempo: il segno “2” all’intervallo è quotato 2,40 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su WilliamHill è a 2,38. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, la squadra di Gasperini si è imposta col risultato di 2-0. Lo stesso risultato, stavolta, pagherebbe 9,83 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Bet365 9. Da segnalare anche la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,11; mentre su Bwin e Bet365 è a 2. L’Under 2,5, invece, è a 1,99 su Planetwin365; su Bwin e Betsson 1,93.