Serie A, Napoli-Cremonese: partenopei in cerca della sesta vittoria di fila contro il fanalino di coda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Cremonese: partenopei in cerca della sesta vittoria di fila contro il fanalino di coda

  • Share this:

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Sarà Napoli-Cremonese a chiudere la serie di appuntamenti previsti per la domenica della 22esima giornata di Serie A. La sfida del Maradona, in programma alle ore 20,45, sarà l’ultima prima dei due posticipi previsti per lunedì, e vedrà disputarsi un classico testa-coda. I partenopei arrivano a questo match da capolista assoluti: attualmente, i ragazzi di Spalletti guidano il campionato con ben 56 punti raccolti in 21 appuntamenti. Oltre a ciò, è impressionante constatare come gli azzurri siano riusciti a “rialzarsi” dopo la sconfitta contro l’Inter che poteva apparentemente riaprire il discorso dcudetto, vincendo cinque gare consecutive (tra queste memorabile il 5-1 alla Juventus).

Oggi come oggi è difficile ipotizzare che una squadra capace di vincere 18 partite su 21 e di perdere soltanto una volta in stagione, possa lasciarsi scappare l’opportunità di portarsi a casa uno scudetto che manca da tantissimo tempo. Ricordiamo che il Napoli ha un vantaggio di 13 punti sulla seconda forza del campionato, l’Inter. La Cremonese, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione e con i soli 8 punti racimolati sinora, vede sempre più palesarsi lo spettro della retrocessione. La neo promossa, da diverse settimane guidata da Ballardini, ha stupito in Coppa Italia, raggiungendo la semifinale, ma non riesce ad essere minimamente incisiva in campionato. Finora sono ben 13 le sconfitte su 21 partite giocate, dati che fanno comprendere come i lombardi possano essere ultimi a 10 punti dal quartultimo posto.

Inutile dire che i partenopei partano nettamente favoriti per la gara di domenica sera. Visto e considerato l’andamento generale, quello tra le mura amiche (9 vittorie su 10 gare) e i gol totali realizzati sinora (51), si potrebbe ipotizzare una vittoria schiacciante da parte dei ragazzi di Spalletti. Segnaliamo, per questo motivo, una serie di quote allettanti. Per cominciare, l’handicap 1 (-2), vittoria con almeno tre gol di scarto dei padroni di casa: su Planetwin365 parliamo di 2,32 volte la posta; su Snai 2,30 e su Starcasinò 2,25.

Allo stesso tempo, allettante considerare la possibilità di un doppio vantaggio azzurro già durante la prima frazione di gioco: il risultato esatto 2-0 all’intervallo è offerto da Planetwin365 a quota 5,11, su Efbet e Starcasinò a 4,80. Il parziale-finale 1/1, invece, è quotato a 1,56 su Planetwin365 come Goldbet, mentre su Starcasinò è a 1,46. Ipotizzare che il Napoli realizzi almeno tre gol non è affatto assurdo; d’altronde parliamo del miglior attacco del campionato contro la seconda peggiore difesa. Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 2,5 Casa, a 1,80; su Betflag e Goldbet è a 1,75.

Un’altra giocata molto produttiva riguarda il minuto del primo gol del match: su Planetwin365, per esempio, la possibilità che il primo gol venga realizzato tra il minuto 16 e il minuto 30 pagherebbe 3,42 volte la posta; su Betflag 3,26 e su Betway 2,87. Tra i risultati esatti, da tener d’occhio la quota del 3-0 finale per il Napoli: parliamo di ben 8,37 volte la posta su Planetwin365; mentre su Efbet è a 6,80 e su Starcasinò 5,70.