Serie A, Napoli-Lazio: i partenopei puntano al terzo successo, ma ai biancocelesti urge cambio di rotta (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Lazio: i partenopei puntano al terzo successo, ma ai biancocelesti urge cambio di rotta (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Si prospetta un sabato sera scintillante quello che si avvicina. Alle ore 20,45, si giocherà allo stadio Maradona Napoli-Lazio, valevole per la terza giornata di Serie A. Un match tutt’altro che scontato, che mette l’una difronte all’altra due squadre che hanno cominciato la stagione in maniera diametralmente opposta. Se da una parte i partenopei, nonostante l’addio di Kim e il cambio di allenatore, pare non abbiano accusato il colpo e sono stati in grado di ottenere due successi di fila, il discorso è ben differente per i biancocelesti. L’inizio stagione della squadra di Sarri è stato scioccante: per le Aquile è arrivata prima la sconfitta all’esordio in casa del Lecce, poi la sconfitta casalinga contro il Genoa.

Era difficile immaginare, specialmente dopo l’eccezionale campionato scorso, un inizio così nefasto per la Lazio. I partenopei, come anticipato, sono stati in grado di proseguire sul trend della passata stagione: Rudi Garcia finora è stato in grado di dare continuità al rendimento di una squadra che ha concluso solo pochi mesi fa un’impresa eccezionale. Guardando i precedenti si può notare come a marzo scorso, sempre al Maradona, i biancocelesti siano stati in grado di interrompere un digiuno che durava dal maggio del 2015: decisiva la rete di Vecino per l’1-0 finale. Il trend, però, è abbastanza allarmante per Immobile e compagni: basti pensare che prima di quel match, le Aquile venivano da quattro sconfitte di fila contro i partenopei e che abbiano perso sette volte nelle ultime dieci sfide.

Per la gara di sabato parte leggermente favorito il Napoli: la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1,62 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e su Bet365 1,60. Al netto di ciò, va detto che l’inizio campionato della squadra di Sarri sia stato incredibilmente negativo e ci si aspetta almeno una reazione: molto interessante la quota del segno “2” all’intervallo, ipotizzando un primo tempo targato Lazio. Parliamo di 5,40 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai e WilliamHill è a 5. Troppo ghiotta la quota della giocata “Parziale-finale 2/X”, per non essere presa in considerazione: parliamo di 16,81 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal e Starcasinò è a 16.

Da segnalare anche la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,75, come Goldbet e Lottomatica. Tale eventualità si è verificata in tre delle ultime cinque partite tra le due compagini. Molto allettante anche la quota dell’Over 3,5, immaginando che possano essere segnate almeno quattro reti nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2,97 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Lottomatica 2,95.