Planetwin365.news - Serie A, obiettivo tre punti per l’Atalanta per seguire il sogno europeo (ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, obiettivo tre punti per l’Atalanta per seguire il sogno europeo (ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel primo anticipo del sabato gli orobici ospitano il Crotone. La squadra di Gasperini, galvanizzata dalla quinta posizione in classifica, deve puntare al bottino pieno data la presenza alle spalle di Inter e Lazio

La netta vittoria della Juventus sul Palermo ha aperto la 25esima giornata di Serie A, che prosegue nei due canonici anticipi del sabato. Si parte alle ore 18 con il confronto tra l’Atalanta ed il Crotone: se i nerazzurri sono lanciatissimi nel sogno di un posto in Europa con il quinto posto in classifica, i calabresi sembrano ormai inesorabilmente diretti verso una retrocessione senza scampo. Gli orobici arrivano dal colpaccio al Barbera nel quale hanno portato a casa tre punti a danno del Palermo.

I ragazzi allenati da Nicola giungono allo stadio Atleti Azzurri d’Italia dopo tre ko consecutivi: la salvezza è distante nove lunghezze che sembrano però inarrivabili. Nonostante il tecnico rossoblu stia cercando di limitare i danni soprattutto a livello difensivo, la squadra subisce sempre reti, soprattutto lontano dalle mura dello stadio Scida. Ben 23 le volte in cui la porta di Cordaz è stata violata in trasferta. Sicuramente il Crotone non ha nulla da perdere e questo potrebbe creare qualche difficoltà all’Atalanta, obbligata a fare bottino pieno data la pressante presenza alle spalle delle inseguitrici Inter e Lazio. Nei cinque precedenti i nerazzurri si sono imposti in tre occasioni; l’unico successo crotonese risale al 2005 nel campionato cadetto.

Gasperini schiererà in campo sostanzialmente la stessa formazione vincente a Palermo: davanti a Berisha, la difesa con Toloi, Caldara e Masiello. Conti, Cristante, Kessié e Spinazzola esterni a tutta fascia agiranno a centrocampo, con Gomez e Kurtic avanzati a servire Petagna. Un gol del “Papu” viene offerto a 1.95. Anche Nicola non dovrebbe mettere mano al suo undici tipo: Cordaz fra i pali, in difesa Rosi, Ceccherini, Ferrari e Mesbah. Sulla mediana spazio a Sampirisi, Capezzi, Barberis e Stoian. Tandem d’attacco affidato ad Acosty con Falcinelli, quest’ultimo indicato come marcatore più probabile a 4.50.

Le quote di planetwin365 indicano un incontro a senso unico: 1.29 la quota sull’Atalanta vincente, il pareggio viene offerto a 5.50 mentre il successo del Crotone viene dato a 12.00.

ata