Serie A, posticipo 13esima giornata: Verona e Bologna in cerca di riscatto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, posticipo 13esima giornata: Verona e Bologna in cerca di riscatto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ultimo posticipo della tredicesima giornata mette di fronte scaligeri e felsinei, reduci da una striscia altamente negativa (4 sconfitte). Il Verona è penultimo e deve ritrovare il successo per confidare nella salvezza.

Nella frizzante tredicesima giornata di Serie A l’epilogo è affidato al Monday Night tra Hellas Verona e Bologna. Due compagini che hanno segnato la storia del calcio italiano ma che si trovano a vivere un momento poco lucido della stagione. Sia gli undici di Pecchia che quelli di Donadoni vengono infatti da quattro sconfitte consecutive e confidano pertanto di aver tratto profitto dal punto di vista psicologico dalla sosta. Particolarmente grave la situazione dei gialloblu, fermi a 6 punti e penultimi in classifica. Altro a questo quadro già critico, con una sola vittoria ottenuta, la squadra di casa non riesce a segnare tanto tra le mura del Bentegodi con solo 3 reti all’attivo. Rappresenta pertanto il terzo peggiore attacco della massima serie ma anche una delle difese più battute in casa (13 gol subiti). Ciò nonostante in quattro delle ultime cinque gare sono riusciti a bucare la porta avversaria.

Il Bologna vive una posizione in classifica più serena (tredicesimo posto con 14 punti) ma ha manifestato un’involuzione di risultati dopo uno scoppiettante avvio di stagione. Nell’ultimo turno ha subito la clamorosa sconfitta con il Crotone al Dall’Ara, un esito che rivela una crisi di gioco e di identità. Un dato curioso dei felsinei è che lontano da casa non hanno mai riportato un pareggio, con tre successi e altrettante sconfitte.

Nel precedente della scorsa stagione disputato al Bentegodi furono gli emiliani ad imporsi per 2-0. Le quote sono piuttosto incerte visto il momento difficile vissuto da entrambe le squadre. Leggermente favoriti gli ospiti a 2.52 ma l’affermazione degli scaligeri è altamente probabile a 2.93. Un pari che manca da tre anni e mezzo viene offerto a 3.20. Riteniamo che entrambe le squadre possano imprimere un sigillo all’incontro, esito Gol favorito dalle quote a 1.70.