Pronostico di Empoli-Roma, Serie A, 26.05.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Empoli-Roma: ai toscani serve una vittoria per la salvezza (26 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

È tempo di verdetti in Serie A. Questa settimana si giocherà l’ultima giornata di campionato e ancora in ballo ci sono diverse situazioni: in particolar modo, c’è da comprendere quale sarà la terza squadra che retrocederà in serie cadetta. Domenica, alle ore 20,45, si giocherà al Castellani Empoli-Roma. Sono i toscani a necessitare maggiormente di un successo: l’Empoli, infatti, si trova al terzultimo posto con 33 punti. Le squadre agganciabili o superabili sono l’Udinese (34) e il Frosinone (35).

Proprio ciociari e friulani si sfideranno allo Stirpe e ciò garantisce la salvezza matematica alla squadra di Nicola in caso di vittoria sui capitolini. Ricordiamo che l’Empoli è reduce dal pareggio nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese: i toscani hanno sfiorato una vittoria che poteva essere decisiva, ma hanno dovuto fare i conti con il rigore di Samardzic in pieno recupero. Nelle ultime cinque uscite stagionali, gli azzurri hanno racimolato 5 punti.

Situazione differente per la squadra di De Rossi. La Roma è matematicamente sesta con i 63 punti raccolti e sinora può ritenersi qualificata alla prossima Europa League. Nonostante i 3 punti di vantaggio sulla Lazio, i giallorossi godono dei risultati positivi ottenuti negli scontri diretti con i cugini biancocelesti. Curiosamente, Dybala e compagni potrebbero sperare ancora di ottenere la qualificazione alla Champions League: l’unica combinazione possibile sarebbe quella che prevede il successo dell’Atalanta.

Comparazione quote Empoli - Roma

Segnaliamo come De Rossi, per la gara del Castellani, dovrà fare a meno di due pedine importanti, ovvero Lukaku e Paredes, entrambi squalificati. Partono favoriti i toscani, sicuramente più motivati: il segno “1” per la gara di domenica pagherebbe 1,92 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,89 e su Sisal 1,85. Da ipotizzare anche una partenza molto decisa da parte dei toscani: segnaliamo la possibilità che l’Empoli si ritrovi in vantaggio all’intervallo, la quale pagherebbe su Planetwin365 2,47 volte la posta; su Sisal e Betclic 2,45.

Altra quota molto allettante è quella della giocata “Handicap 1 (-1)”, ipotizzando l’affermazione dell’Empoli con almeno due reti di scarto: si parla di ben 3,45 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,30. In generale, si può immaginare anche un match ricco di gol: l’Over 2,5 finale è a 1,73 su Planetwin365; su Snai e Betclic 1,70. Un risultato esatto da tener d’occhio è il 3-1 per l’Empoli: pagherebbe 15,90 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 14 e su Betclic 13.