Serie A, pronostico di Udinese-Roma: i giallorossi tornano vincenti in Friuli? (14 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Udinese-Roma: i giallorossi tornano vincenti in Friuli? (14 aprile 2024)

  • Share this:

ErreRoberto / Shutterstock

Da San Siro alla Blue Energy carichi ma forse anche un po' stanchi dopo il colpaccio di Europa League. La Roma torna a pensare al campionato con la trasferta in casa dell'Udinese (domenica 14 aprile 2024, alle 20:45) valida per la 32esima giornata.

L'entusiasmo è probabilmente alle stelle per i ragazzi di mister De Rossi, in striscia positiva in Serie A da sette gare (5 successi e 2 pareggi) e con quattro clean sheet all'attivo tenendo conto anche dell'impegno europeo. Il quarto posto è distante solo tre lunghezze in attesa del confronto diretto con il Bologna e, anche in virtù dell'ipotesi sempre più realistica di una quinta italiana in Champions, si respira fiducia per il ritorno dei giallorossi nella competizione europea più blasonata.

L'iniezione di adrenalina che l'ambiente ha avuto con l'arrivo in panchina dell'ex numero 16 non cessa e sono in molti a richiederne a gran voce il rinnovo. In questo rush finale di stagione, Capitan Futuro dovrà guidare i suoi attraverso sfide sicuramente complesse, visto il calendario impegnativo che mette in successione Bologna, Napoli e Juventus. Non di meno scontata è proprio la trasferta contro i friulani, che non navigano in acque serene.

La formazione di mister Cioffi milita al 15esimo posto con lo spettro della retrocessione che continua ad aleggiare. La terzultima piazza - occupata dal Frosinone - è lontana solamente due punti e ogni partita diventa fondamentale per raggiungere quella salvezza che segna, in ogni caso, una stagione fallimentare. Spesso i risultati non si sono accompagnati alle convincenti prestazioni, come nel caso del match con l'Inter in cui i bianconeri hanno dato seriamente del filo da torcere alla capolista.

Comparazione quote Udinese-Roma

Bilancio dei precedenti favorevole alla Roma, vincente in 7 incontri su 10 al vecchio Friuli, con due successi dell'Udinese e un pari. I capitolini, però, non vincono nella città friulana da ben quattro anni: per i bookies potrebbe essere invertita questa tendenza, dato il segno 2 a 2,20 da Planetwin365 e Snai e 2,15 da Bet365. Un primo tempo di equilibrio con l'esito a favore degli ospiti, che si traduce nel Parziale/Finale X/2 è dato a 5,72 da Planetwin365, a 5,50 da Goldbet e William Hill.

Ben cinque i No Gol su sei incontri disputati in Friuli, ipotesi stavolta sfavorita dagli analisti (quota a 1,94 per Planetwin365, a 1,91 per William Hill e 1,88 per Bwin). Solamente una vittoria conquistata dai padroni di casa davanti ai propri tifosi: il segno 1 è quotato a 3,35 da Planetwin365 e Snai, a 3,30 da Bet365. L'Over 2,5 si è registrato nei ultimi tre scontri diretti: tre o più gol totali valgono la quota di 1,96 per Planetwin365 e 1,95 per Better e Goldbet.