Serie A, Roma – Empoli: i giallorossi con Lukaku a caccia della prima vittoria stagionale! (Domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma – Empoli: i giallorossi con Lukaku a caccia della prima vittoria stagionale! (Domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Dopo lo stop delle nazionali, torna a scaldarsi la temperatura della Serie A e allo stadio Olimpico va in scena una delle partite più attese del weekend. Roma ed Empoli – due squadre ancora in cerca della prima vittoria in questa stagione – si scontrano in un match infuocato, che vedrà il debutto in giallorosso dal primo minuto di Romelu Lukaku, arrivato dall’Inter per risollevare le sorti della squadra capitolina in una situazione decisamente delicata.

La formazione di Mourinho, dunque, ancora non è riuscita a centrare i 3 punti. Due sconfitte e un pareggio tengono i capitolini fermi a un punto. L’ultima sconfitta incassata in casa contro il Milan ha decisamente lasciato l’amaro in bocca a tifosi e società: sarà Lukaku la panacea di tutti i mali? Per il match contro l’Empoli sono tornati ad allenarsi anche Dybala e Zalewski, che daranno sicuramente manforte in una gara in cui vincere è praticamente un obbligo morale per la Roma.

Ancora più delicata la situazione per l’Empoli. Non solo i toscani non hanno ancora mai vinto, ma non hanno ancora nemmeno segnato il loro primo goal. La speranza per gli azzurri di Paolo Zanetti è che la pausa nazionale abbia concesso alla squadra un po’ di tempo, nonché la concentrazione necessaria per andare contro un’avversaria decisamente pericolosa. Un asso nella manica per la squadra potrebbe essere il rientro in campo di Mattia Destro, attaccante ex giallorosso, decisamente desideroso di portare l’Empoli alla vittoria dopo una stagione passata tra alti e bassi.

Avversarie di vecchia data, Roma ed Empoli si sono già scontrate 27 volte e il dominio giallorosso nelle statistiche è schiacciante. Di queste, ben 20 gare sono state vinte dalla Roma, 5 i pareggi e solo due sono i successi dei toscani. Appare ovvio come nella capitale ci si aspetti una necessaria ventunesima vittoria, cosa dicono i pronostici? Gli operatori prevedono un match contraddistinto dall’1, con la Roma data vincente a 1.43 su Planetwin365, a 1.42 su Eurobet e a 1.40 su Goldbet.

Si è già accennato a come l’Empoli sia ancora a secco di reti e con una squadra di casa così affamata e galvanizzata dall’arrivo di Big Rom, la Roma potrebbe aspirare non solo a vincere, ma anche a tenere la sua porta inviolata per tutti i 90’ di gioco. Se gli uomini di Mou dovessero vincere senza subire reti, Planetwin365 pagherebbe 2.22 volte la posta; Snai 2.15 e Goldbet 2.05.

Gli ultimi 7 scontri tra giallorossi e azzurri, tra l’altro, hanno visto la Roma trionfare sempre con almeno due gol di scarto. Le prime 3 giornate della stagione hanno decisamente dimostrato che nulla è mai detto in questo campionato, ma gli estremi per un’altra bella vittoria potrebbero esserci. Interessanti le quote per l’Handicap XH (0:2), mercato che vale la quota di 4.16 su Planetwin365, mentre Unibet e Bwin si fermano a 4.10.

Andando al sodo, è innegabile come il debutto di Lukaku già dal principio del match sia l’evento focale di questa partita. Nell’ultimo weekend di qualifiche europee il belga ha ragionevolmente fatto parlare di sé: due gol in 3 minuti nel secondo tempo della partita contro l’Estonia fanno ben sperare anche per la formazione romana. Regalerà un sogno alla sua nuova squadra davanti ai suoi tifosi? Una rete del bomber è offerta a 2.25 su Planetwin365, su Snai e Sisal invece, a 2.00.