Serie A, Roma-Udinese: i giallorossi avvicineranno la zona Champions (domenica, ore 18.00)?
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Udinese: i giallorossi avvicineranno la zona Champions (domenica, ore 18.00)?

  • Share this:

Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

La sosta avrà dato nuova linfa alla Roma? I giallorossi, prima dello stop per la Nazionale, avevano chiuso ad armi pari il sentito derby con la Lazio ma venivano da un solo successo in quattro partite. Con 18 punti totali, la squadra di Mourinho è attualmente settima. La classifica cortissima delle inseguitrici al duo di vetta dà, però, la chance ai capitolini di scalare posizioni importanti e rientrare anche in zona Champions.

Imprescindibile sarà riscattare il pieno bottino nel match di domenica 26 novembre contro l'Udinese (ore 18.00). Il calendario propone duelli incrociati tra le dirette rivali Fiorentina, Atalanta e Napoli per cui i giallorossi potrebbero approfittarne per avvicinarsi al quarto posto.

Diversa la situazione dei friulani, che sono distanti sette lunghezze dagli avversari di giornata e che stazionano al sedicesimo posto. Nonostante la classifica non sia propriamente rosea, con la zona retrocessione a sole 2 lunghezze, i bianconeri vengono da due risultati utili contro due big. Ha fatto parecchio clamore il colpaccio di San Siro sul Milan ma anche il pari con l'Atalanta ha dato grande fiducia alla formazione di Sottil.

Ma quali sono i precedenti dell'Udinese contro i capitolini? Le tre più recenti sfide disputate all'Olimpico hanno visto soccombere i friulani, tra l'altro sempre a secco di reti. Giallorossi grandi favoriti anche nel pomeriggio domenicale con il segno 1 offerto a 1,60 da Planetwin365, Snai e Sisal. L'ipotesi del No Gol è offerta a 1,75 da Planetwin365 e Goldbet, a 1,71 da Bwin, tra l'altro sempre presente in 10 delle ultime 11 sfide dirette. Per chi volesse combinare le due ipotesi, la Combo 1+NG fa salire la proposta a 2,59 per Planetwin365, a 2,55 su Snai e a 2,50 secondo Sisal.

La forza offensiva dei giallorossi è sotto lo sguardo di tutti, visto che solo Inter e Napoli hanno segnato di più. Soprattutto tra le mura dell'Olimpico hanno fatto registrare il 66% di risultati con tre o più gol: questo dato ci spinge a confidare maggiormente sull'Over 2,5 (proposto a 1,98 da Planetwin365, a 1,91 da William Hill e a 1,95 da Bwin). Per l'Udinese solo un successo in esterna finora: il segno 2 è difatti piuttosto sfidante con la quota a 5,95 su Planetwin365, a 5,75 su Bet365 e a 5,60 su Eurobet.

Solo un gol - peraltro per il 2-1 decisivo sul Lecce - per Romelu Lukaku nelle ultime quattro partite: un sigillo del bomber belga o del suo sostituto è proposto a 1,80 da Planetwin365, Sisal e Snai. Per l'Udinese interessante la proposta del gol di Lovric o del suo sostituto quotato a 5,50 da Planetwin365, a 5,00 su Sisal mentre Goldbet sale a 6,10 : lo sloveno è ancora senza reti ma segnò il definitivo 4-0 nel più recente successo friulano sulla Roma