Pronostico di Sassuolo-Napoli, Serie A 28.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Sassuolo-Napoli: neroverdi mai vincenti dal novembre del 2020! (28 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

È tempo di recuperi in Serie A. Questo mercoledì, alle ore 18, si giocherà Sassuolo-Napoli, sfida valevole per la 21esima giornata di campionato: la partita era stata rinviata a causa degli impegni dei partenopei in Supercoppa italiana. Due squadre che stanno attraversando un momento particolarmente complesso della stagione e che hanno subito un cambio di guida tecnica: gli azzurri hanno sostituito Mazzarri con Calzona, il quale ha esordito una settimana fa contro il Barcellona; mentre i neroverdi hanno esonerato questo weekend Dionisi, scegliendo Bigica come successore. Insomma, degli stravolgimenti che dovrebbero servire a dare una scossa alla situazione dei due club.

I campioni d’Italia in carica sono attualmente noni, dopo aver raccolto solo 37 punti in 25 giornate. Il quarto posto occupato dal Bologna dista 11 punti e con un successo al Mapei si potrebbe accorciare questa distanza, ma non bisogna dimenticare il fatto che tra partenopei e felsinei vi siano ben altre quattro squadre. Non sarà facile per i ragazzi di Calzona provare quantomeno a centrare un posto che valga l’Europa. Oltre a ciò, segnaliamo come gli azzurri abbiano vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato. Non se la passa meglio il Sassuolo. I neroverdi non vincono dallo scorso 6 gennaio e da allora hanno subito cinque sconfitte nelle successive sei partite.

Ora come ora, gli emiliani si trovano 17esimi con 20 punti, gli stessi di Verona e Cagliari (la Salernitana ultima è a quota 13). Ogni punticino potrebbe essere decisivo alla fine della stagione per evitare la retrocessione ma è necessario cambiare rotta il più presto possibile. Guardando i precedenti tra le due compagini, possiamo notare come i neroverdi abbiano incamerato due sole vittorie nella loro storia contro i partenopei: l’ultima nel novembre del 2020 (2-0 al Maradona). Gli azzurri hanno vinto le ultime quattro partite giocate con gli emiliani e anche stavolta partono favoriti: il segno “2” in questa sfida pagherebbe 1,84 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e WilliamHill 1,83.

Sicuramente la necessità di entrambe di far punti porterebbe a pensare che possa essere una gara divertente: segnaliamo la giocata “Goal” a 1,58 su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,57. Da tener d’occhio anche la quota della giocata “Over 2,5”, su Planetwin365 a 1,65; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,53. Volendo provare qualcosa di ancora più remunerativo, ecco l’Over 1,5 al primo tempo: parliamo di 2,38 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 2,35. Se è vero che i partenopei partono con i favori del pronostico, è altrettanto vero che vengono da un trend molto negativo per quanto riguarda le trasferte: il Napoli non vince fuori casa dal 25 novembre. Chissà che gli azzurri non possano comunque incontrare altre difficoltà in questa gara esterna: segnaliamo l’Over 1,5 Casa, su Planetwin365 a 2,79; su Betclic è a 2,58 e su Betflag 2,70.