Planetwin365.news - Serie A, Udinese – Bologna: Gotti punta su Beto, Miha si riaffida al nuovo modulo
Logo Planetwin

Search

Serie A, Udinese – Bologna: Gotti punta su Beto, Miha si riaffida al nuovo modulo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Domenica pomeriggio alle ore 15.00, l’Udinese scenderà in campo contro il Bologna, in un match valido per la 8^ giornata del campionato di Serie A. Lo scontro si terrà alla Dacia Arena del capoluogo friulano e l’obiettivo comune è quello di ottenere una vittoria per consolidare la presenza in classifica. Si tratta, infatti, di un’occasione chiave sia per i padroni di casa che non vanno a segno da quattro incontri consecutivi, che per gli ospiti in cerca di continuità dopo la spettacolare prestazione in casa contro la Lazio di Sarri.

I bianconeri di Luca Gotti sono reduci da un pareggio con la Sampdoria per 3-3 e da ben tre sconfitte consecutive contro Fiorentina, Roma e Napoli. Più in generale, nelle ultime cinque partite, hanno ottenuto un’unica vittoria contro lo Spezia. Al momento attuale, i friulani sono tredicesimi in classifica con 8 punti. Le forze offensive della squadra hanno segnato 11 gol negli ultimi 10 incontri. In una visione più ad ampio raggio, tuttavia osserviamo come negli ultimi 2 mesi, l’Udinese abbia vinto complessivamente solo 3 su 8 match disputati.

Gli emiliani arrivano, invece, da una spettacolare vittoria contro la Lazio, un’inattesa sconfitta ad opera dell’Empoli e un pareggio con il Genoa per 2-2. La squadra, nelle ultime cinque partite, ha cumulativamente ottenuto due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Troviamo il Bologna al nono posto in classifica con 11 punti. Con una media gol pari a 1.5 a partita, i felsinei hanno segnato ben 15 gol negli ultimi 10 incontri. Anche a Udine il Bologna è pronto a dare battaglia.

La nuova strategia messa a punto da Sinisa Mihajlovic ha decisamente colto nel segno. Il tecnico serbo, a seguito delle modifiche all’assetto della squadra, è passato alla difesa a tre, ottenendo appunto una brillante vittoria contro la Lazio per 3-0. Tra le fila emiliane tanti sono i giocatori bravi nell’uno contro uno che potrebbero mettere in difficoltà i friulani. La squadra di Gotti è solida ma qualche carenza  l’ha evidenziata, specialmente nel confronto con calciatori abili ad andare sul fondo e a dribblare.

In casa bianconera, il nuovo attaccante Beto sembra già trovarsi bene con Deulofeu e la sua prestanza fisica potrebbe fare la differenza nello scontro con i difensori del Bologna. In quest’ottica, Pereyra potrebbe iniziare come mezzala proprio con lo spagnolo sulla trequarti, alle spalle della new entry portoghese di fatto confermata per questo match. Tra le fila rossoblu, in avanti potremmo trovare Arnautovic, supportato da Barrow e Soriano.

Uno sguardo ai precedenti evidenzia come su 45 scontri tra le due compagini dal 1996 ad oggi, 21 siano le vittorie per i friulani, 12 i successi per gli emiliani e altrettanti i pareggi. Per la precisione, Udinese e Bologna hanno pareggiato anche nelle ultime tre sfide di Serie A e sebbene non arrivino a quattro di fila dal 1997, un’opzione da valutare potrebbe essere proprio il segno X. Planetwin365 quota un eventuale pareggio a 3.35, a differenza di Betfair e Vincitu (3.25).

L’ultimo successo del Bologna contro l’Udinese in campionato risale a settembre 2018, con Filippo Inzaghi in panchina, ed è per questo che i bookmaker propendono per una vittoria degli uomini di Gotti. Planetwin365 banca il segno 1 a 2.31, contro il 2.25 di Bet365, il 2.25 di Betfair e il 2.30 di Better. Tuttavia, data la grande carica che ha travolto gli emiliani a seguito dell’ultima vittoria, non è da escludere l’affermazione del segno 2, che Planetwin365 quota a 3.15, contro Eurobet (3.05) e Goldbet (3.10). Dal momento che negli ultimi incontri le reti non sono certo mancate, il Gol è poi quotato da Planetwin365 a 1.63, al pari di 888Sport e a differenza di Vincitu (1.62).