Serie A, Verona – Bologna: missioni diverse ma stessa voglia di vincere per scaligeri e felsinei (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Verona – Bologna: missioni diverse ma stessa voglia di vincere per scaligeri e felsinei (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Mancano 8 partite alla fine del campionato di Serie A. Sia Verona che Bologna dovranno spingere sull’acceleratore per riuscire a centrare i rispettivi obiettivi nel minor tempo possibile. Da un lato gli scaligeri, ancora in lotta per fuggire dalla zona rossa della classifica. Dall’altro i felsinei, in missione remuntada per strappare un posto in zona Europa.

Le due squadre si affronteranno al Bentegodi cercando di dare seguito ai due ottimi pareggi della scorsa giornata. Il Verona si è messo in tasca un punto preziosissimo, ancor più di valore se si pensa che lo 0 – 0 dell’ultimo turno è servito anche a fermare la volata del Napoli. I punti di distacco dal quartultimo posto sono solo 3: basterebbe quindi una vittoria (e un fallimento dello Spezia) per scappare momentaneamente dal pantano della zona retrocessione.

Anche gli emiliani hanno dato una bella prova di valore, fermando il Milan con un 1 – 1 in casa. Il Bologna si trova attualmente in ottava posizione con 44 punti, parimerito con la Juventus. La zona Europa non è poi un miraggio per gli uomini di Thiago Motta: il sesto posto dista solamente 6 punti e in attesa delle decisioni in merito alla penalizzazione dei bianconeri, per i rossoblù è più che lecito cullare il sogno delle coppe continentali.

Entrambe le squadre sono estremamente motivate a portarsi a casa un risultato utile. L’ultimo scontro tra le due nella massima divisione si era concluso con un pareggio, come andrà questa 31ª giornata? Le quote sono decisamente bilanciate, ma parte leggermente favorita la squadra ospite. Il Bologna è dato vincente a 2.75 su Planetwin365, a 2.66 su Vincitu e a 2.65 su Unibet.

In ogni caso, dal Verona possiamo aspettarci grinta da vendere. Uscire dalla situazione critica è una questione vitale: i gialloblù trarranno vantaggio dal fattore campo? Le quote per il Goal, in effetti, sono interessanti, visto che Planetwin365 banca quest’evento a 1.99, mentre Snai ed Eurobet si fermano a 1.97.

Sono 27 gli scontri già disputati tra veneti ed emiliani, 15 dei quali vinti dal Bologna. I pareggi sono stati 7, 4 dei quali sono arrivati nelle ultime 10 partite. La media reti delle ultime 5 gare è di 2.2, possiamo prevedere 90 minuti da Under? L’ipotesi che arrivino 2 reti (o meno) è confermata dalla maggioranza degli operatori. L’Under 2.5 è proposto da Planetwin365 a 1.51. Goldbet offre, invece, 1.50 e Betfair 1.45.

Il Verona possiede un bel primato in Serie A: nel 25% delle partite segna la sua prima rete nei minuti dal 16 al 30, dimostrandosi una squadra in grado di rompere il ghiaccio e buttarsi a capofitto nel gioco. Sarà così anche per questa giornata? Se il primo gol arrivasse tra il 16’ e il 30’, Planetwin365 pagherebbe ben 4.37 volte la posta, Snai 4.25 e Vincitu 4.10.

In ben 5 degli ultimi 10 scontri tra gialloblù e rossoblù, il Bologna si è portato a casa la partita con un gol di scarto e anche per questa giornata le quote per l’Handicap 1:0 sono promettenti. Se la squadra di Motta dovesse vincere con una sola rete di differenza, Planetwin365 offrirebbe una quota di 4.01, mentre più basse si tengono Sisal (3.80) ed Eurobet (3.95).