Serie B: 90 minuti al cardiopalma per promozione e retrocessione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B: 90 minuti al cardiopalma per promozione e retrocessione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella parte bassa della classifica, la salvezza si tinge di granata: Livorno e Salernitana a caccia di una vittoria per rimanere nella serie cadetta. Il Lecce cerca la vittoria che gli regalerebbe la promozione diretta in A

Nessuna ancora di salvezza o nessuna altra chance di salita. Solo 90 minuti per decidere il futuro della prossima stagione per le squadre della Serie B dal destino ancora incerto. Tutte le partite dell’ultima giornata della stagione regolare si disputeranno in contemporanea alle ore 15. Al momento sorride solo il Brescia, già matematicamente promosso: i biancoblu ospitano il Benevento, aritmeticamente quarto e pronto ad affrontare i playoff. I padroni di casa sono decisamente favoriti per chiudere in bellezza la bella annata e festeggiare l’ascesa in Serie A con i propri tifosi. Il 26% degli utenti di Planetwin365 è convinto che l’incontro si chiuderà in parità, ancora più scarsa la fiducia che siano i giallorossi ad infliggere un dispiacere ai lombardi.

Obbligato invece a vincere per conquistare la promozione il Lecce, impegnato con lo Spezia sesto: il segno 1 è quindi il risultato scelto dal 61% degli utenti. I liguri però, devono difendere il proprio posto nei playoff promozione, avendo tre squadre alle spalle racchiuse in tre lunghezze. Scarse le possibilità di successo secondo i pronostici mentre il 25% delle probabilità di riuscire a strappare un punto. A contendere ai salentini la promozione diretta c’è il Palermo, che ospita un Cittadella anch’esso ancorato al suo settimo posto, per una gara che si preannuncia molto calda. Il pronostico è a favore dei rosanero ma occhio al colpaccio dei veneti. Sarà comunque una gara in cui non mancheranno i gol, almeno stando alla proposta sull’Over 2,5.

Gara insidiosissima quella fra Perugia e Cremonese: entrambe hanno bisogno dei tre punti per partecipare ai play off. A scommettere sull’1 al momento è il 42% degli utenti di Planetwin365, anche se gli altri esiti restano comunque a portata di mano. Entrambe le squadre saranno votate all’attacco per sbloccare a loro favore il risultato, motivo per il quale il Gol è nettamente favorito sul No Gol. Interessante ai fini della promozione anche Verona-Foggia. I padroni di casa, vincendo, potrebbero rientrare in extremis nella corsa ai play off e per questo la fiducia dei bookie è rivolta dalla loro parte. Il match di andata si chiuse con un pari, esito in cui confida il 29% degli scommettitori.

Nella parte più calda della classifica si gioca molto anche la Salernitana di Lotito dopo quattro sconfitte di fila. Perdendo a Pescara – che sogna ancora di salire in A – potrebbe ritrovarsi in piena zona play out, per questo il successo degli abruzzesi parte favorito in lavagna. Il Livorno cerca i punti salvezza in casa di un Padova già retrocesso. Mettendo a paragone le motivazioni al match, si comprende come la viaggiante sia considerata più quotata per un’affermazione.