Serie B, doppio anticipo nella 10a giornata: si parte col derby Cremonese-Brescia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, doppio anticipo nella 10a giornata: si parte col derby Cremonese-Brescia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato cadetto si apre con due anticipi: alle ore 19 spazio al serby lombardo tra Cremonese e Brescia, mentre alle ore 21 Bari e Cittadella cercano un riscatto al deludente ultimo turno

Doppio anticipo per la decima giornata di Serie B: si parte alle 19 con il derby lombardo tra Cremonese e Brescia che promette di essere molto frizzante. Le Rondinelle non riescono ad invertire la rotta negativa: col Novara secondo ko consecutivo dopo il cambio in panchina di mister Marino subentrato a Boscaglia. I biancoblu si trovano a 10 punti, una sola lunghezza sopra la zona retrocessione e per questo dovranno fare il massimo per fare punti preziosi allo Zini. I grigiorossi però arrivano a questo incontro sulle ali dell’entusiasmo dopo la gagliarda vittoria sul campo del Cittadella, conquistata al 96esimo e addirittura in 9 uomini. Un successo ottenuto con cuore e tenacia che ha consentito di interrompere la serie di 3 pareggi. I 13 punti finora conquistati hanno consentito agli uomini di Attilio Tesser di balzare in zona playoff a -4 dall’Empoli capolista.

In casa la Cremonese non ha mai perso in questo avvio di stagione ed i pronostici ritengono plausibile che possa ottenere la seconda vittoria. Come vediamo dalla lavagna di planetwin365, il segno 1 è offerto a 2.17, il pari che non risulta da 11 anni viene bancato a 3.10 mentre il successo esterno è dato a 3.61.

Passiamo al match delle ore 21: teatro è lo stadio San Nicola, dove i padroni di casa del Bari attendono il Cittadella. Squadre fortemente deluse dall’ultimo turno: i biancorossi si sono visti raggiungere allo scadere dalla Pro Vercelli e hanno perso terreno dalla vetta, scivolando al nono posto. A pari punti a quota 13 ci sono i veneti, che hanno subito la cocente sconfitta casalinga dalla Cremonese nonostante il fattore campo e la cospicua superiorità numerica. Entrambe le compagini sono pronte a cercare riscatto per guadagnare qualche posizione in classifica e ritrovare morale.

Espugnare lo stadio barese non sarà però semplice: davanti ai propri tifosi i Galletti hanno ottenuto quattro successi su cinque; oltretutto il rendimento in trasferta del Cittadella è piuttosto estremista, con due successi e due ko. Il Bari ha dalla sua parte il computo degli scontri diretti ma nella scorsa stagione furono i patavini ad imporsi nel doppio confronto in campionato. Fiducia al club di casa da parte delle quote: planetwin365 offre la vittoria del Bari a 2.10 contro quella del Cittadella a 3.68. Il segno X è bancato a 3.20. Visto che le due compagini hanno messo un sigillo in quattro delle ultime cinque partite, vogliamo puntare sul Gol a 1.78.