Serie B, duello playoff nell’anticipo Cremonese-Bari - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, duello playoff nell’anticipo Cremonese-Bari

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato cadetto apre la 26esima giornata con il confronto tra due papabili candidate agli spareggi promozione. Le due squadre sono divise da un punto ma assai diverse come rendimento: i grigiorossi hanno il record di segni X ottenuti

Il venerdì della Serie B inizia dallo stadio Zini di Cremona: ad aprire la 26esima giornata ci penseranno i padroni di casa nella bella sfida contro il Bari. Due formazioni in lotta per la promozione in Serie A attraverso la fase degli spareggi e divise da una sola lunghezza. I grigiorossi sono a caccia dei tre punti che mancano da tre giornate (due pareggi, di cui l’ultimo per 1-1 a Carpi, e una sconfitta interna contro il modesto Pro Vercelli). Ciò nonostante la squadra è rimasta in zona playoff al settimo posto avendo anche la possibilità di sfruttare la classifica cortissima tra il terzo e l’ottavo posto. I padroni di casa vantano il record di 13 segni X conseguiti in campionato, ovvero hanno pareggiato la metà delle gare finora giocate. La fortezza casalinga non è stata sempre sinonimo di risultato positivo perchè sono state ben cinque le sconfitte subite.

Dato esattamente opposto invece per la truppa di Fabio Grosso, unica squadra insieme al Cittadella ad avere spartito il bottino in meno occasioni. I pugliesi arrivano da un importantissimo successo di misura contro il Frosinone capolista, non solo per il prestigio dell’avversaria ma anche perchè ha interrotto il digiuno di 5 gare senza vittorie. Grazie a questa affermazione sono riusciti a balzare al quarto posto agganciando proprio il Cittadella a quota 38. Tra le prime dieci posizioni in classifica, il Bari è quella che ha subito più reti (ben 34). E’ soprattutto lontano dal San Nicola che i Galletti hanno subito di più perdendo in 6 occasioni delle 9 totali.

In questa stagione le due compagini si sono già affrontate due volte ma a campi inversi: è uscito sempre vincente il Bari, sia in Coppa Italia che nella gara di andata. Oggi però con il fattore campo favorevole la Cremonese è data favorita sulla lavagna di planetwin365 a 2.20, l’ennesima X per i padroni di casa è offerta a 3.10 mentre la terza vittoria esterna degli ospiti è bancata a 3.53.