Planetwin365.news - Serie B, il Frosinone ospita il Brescia sognando la vetta
Logo Planetwin

Search

Serie B, il Frosinone ospita il Brescia sognando la vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella sfida contro il Brescia, i ciociari hanno la possibilità di agganciare temporaneamente il Verona in testa alla classifica. La squadra allenata da Cristian Brocchi è in crisi di gioco e risultati

Nuovo appuntamento con l’anticipo del venerdì per la Serie B: la ventitreesima giornata si apre con la sfida delle ore 20.30 tra Frosinone e Brescia. Una gara cruciale per i ciociari che in caso di vittoria potrebbero agganciare il Verona in vetta a 41 punti. I gialloblu vengono dallo scottante ko a tempo scaduto sul campo della Virtus Entella, nel quale hanno subito rimonta e sorpasso nel giro di quattro minuti. Tanta rabbia da riuscire a canalizzare in questo confronto con i lombardi, che sono distanziati di undici lumghezze. Il Brescia non sta vivendo un momento sereno per via delle contestazioni dei tifosi, scontenti per il mercato invernale e per i risultati poco esaltanti. Nella cortissima classifica del campionato cadetto, gli azzurri si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione nonostanti stazioni al dodicesimo posto. Oltretutto nelle ultime sei giornate gli undici allenati da Cristian Brocchi sono riusciti a conquistare il bottino pieno in una sola occasione. Un rendimento insoddisfacente considerando le tante squadre che tampinano alle spalle.

Espugnare il Matusa non sarà affatto semplice, visto che il Frosinone sbaglia molto poco nel suo fortino (solo due sconfitte su 11 gare). Inoltre la difesa delle Rondinelle ha mostrato evidenti e reiterari segni di fragilità, essendo la terza più battuta della serie cadetta. Il match di questa sera sarà il dodicesimo tra le due compagini: il Brescia conduce con sei vittorie contro le tre del Frosinone. Il segno X, avvenuto solo in due occasioni, manca da ben nove anni. Nel più recente confronto di inizio campionato i lombardi si sono imposti al Rigamonti per 2-0.

L’obiettivo di raggiungere il primo posto, seppur temporaneamente, è la leva che spinge le quote a favore dei padroni di casa. Il Frosinone viene quotato vincente a 1.59 mentre il successo degli ospiti è offerto a 6.50. Il pareggio viene pagato 3.80 volte la posta giocata.

serie b