Planetwin365.news - Serie B, la Spal a Bari con il sogno della vetta
Logo Planetwin

Search

Serie B, la Spal a Bari con il sogno della vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Spal potrebbe diventare capolista della serie cadetta per una notte; ma nella trasferta al San Nicola ci sono in palio tre punti fondamentali anche per i biancorossi che potrebbero agganciare la zona playoff

Per la ventunesima giornata di Serie B si affrontano questa sera alle 20.30 le due squadre con il miglior rendimento: la Spal ed il Bari. Gli estensi sono terzi e con una vittoria potrebbero agganciare le capoliste Hellas Verona e Frosinone in attesa delle loro gare di domani. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Semplici, che da matricole tra i cadetti si ritrovano a rincorrere il sogno della Serie A grazie alle sei vittorie conquistate nelle ultime nove gare. I padroni di casa sembrano rinati dopo l’arrivo di mister Colantuono: una sola sconfitta a Verona, con una striscia positiva di quattro turni che l’ha portata ad un solo passo dai playoff. I tre punti in palio al San Nicola sono quindi fondamentali per entrambe: sono due rivali diretti per gli spareggi e, data la classifica corta nella fascia alta, potrebbero fare la differenza.

Le rose però saranno decimate dagli infortuni. Tante le defezioni in casa biancorossa con cinque indisponibili e lo squalificato Daprelà, con Stefano Colantuono costretto a convocare giovani dalla Primavera. Anche Maniero è in dubbio. A protezione del portiere Micai, la difesa composta da Scalera, Capradossi, Di Cesare, Doumbia; a centrocampo Romizi, Basha, Fedele mentre l’attacco è affidato al tridente Brienza, Maniero, Fedato. Non va meglio al collega Semplici, che deve rinunciare al centrocampista Castagnetti e a ben sei giocatori out per ragioni fisiche. Sarà Meret a difendere la porta, davanti a lui la difesa a tre con Giani, Vicari e Silvestri. Folto centrocampo con Schiattarella, Arini, Schiavon, Beghetto e Lazzari con Zigone e Antenucci a guidare il reparto offensivo.

Il fattore campo sembra un elemento fondamentale nelle quote proposte da planetwin365: il segno 1 viene infatti pagato a 2.35 contro il successo del club di Ferrara a 3.36. Il pareggio viene offerto a 3.10.

serieb