Planetwin365.news - Serie B, la Spal a Brescia per riprendere la vetta della classifica
Logo Planetwin

Search

Serie B, la Spal a Brescia per riprendere la vetta della classifica

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli estensi possono approfittare dello stop del Frosinone per riprendere in solitaria la testa del campionato cadetto. Ma il Brescia, abbonato al segno X dopo l’arrivo di Gigi Cagni, tra le mura del Rigamonti ha perso solamente due gare

Alle 17.30 odierne si gioca il primo posticipo della 35esima giornata di Serie B: di fronte due formazioni quasi agli antipodi, divide da 26 punti. Il Brescia in piena lotta per la permanenza nella cadetteria ospita la Spal, attualmente seconda alle spalle del Frosinone. Gli uomini di Mister Semplici hanno la possibilità di portare a due le lunghezze di distanza dai ciociari, fermati ieri al Del Duca dall’Ascoli. Dovranno però proseguire il trend positivo riconquistato nel turno infrasettimanale con il successo sul Novara: le due sconfitte consecutive precedenti li avevano allontanati temporaneamente dalla vetta. Non sarà però una gara facile quella del Rigamonti, visto che fuori casa gli estensi non sono apparsi sempre brillanti (6 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte).

I padroni di casa hanno invece la X nel sangue dopo l’arrivo del nuovo tecnico Gigi Cagni: i quattro pareggi consecutivi non le hanno consentito di allontanarsi finora dalla zona retrocessione. Oggi però ha questa possibilità: dall’attuale terzultimo posto a 35 punti potrebbe staccare ragganciando nuovamente il Trapani a quota 38. La vittoria manca in casa biancoblu da quasi un mese e mezzo, ovvero dallo scorso 24 febbraio contro il Cittadella. Tra le mura casalinghe, però, in tutta la stagione hanno perso solamente contro Verona e Avellino.

L’unico precedente tra le due formazioni è quello della gara di andata, quando furono i ferraresi ad imporsi in casa per 3-2, con il gol decisivo giunto in finale di gara. Sarà interessante vedere se la difesa bresciana, la peggiore della Serie B insieme alla Ternana con 48 reti subite, riuscirà a reggere la prolifica fase offensiva della Spal, la più efficace con 54 marcature.

I MIEI CONSIGLI

Considerando il potente attacco estense ed il fatto che il Brescia ha gonfiato sempre la rete avversaria nelle ultime quattro partite, punto al GG (a 1.70)

Immagino un incontro frizzante in cui nn mancheranno le reti: propongo l’Over 2.5 a 1.95.