Planetwin365.news - Serie B, la Spal ad un passo dal sogno della promozione
Logo Planetwin

Search

Serie B, la Spal ad un passo dal sogno della promozione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il club estense richiede la massima concentrazione per la sfida odierna contro la Pro Vercelli (ore 17.30). Se i piemontesi cercano punti per una matematica salvezza, i biancoazzurri possono coronare un sogno lungo 50 anni

La Spal è ad un passo dal sogno della Serie A: gli estensi hanno la possibilità di compiere il passo decisivo verso una promozione totalmente insperata ad inizio stagione nel primo dei due posticipi della 40esima giornata di Serie B. Gli undici di Leonardo Semplici affronteranno alle 17.30 allo stadio Paolo Mazza la Pro Vercelli: i piemontesi possono assicurarsi una matematica salvezza in questo incontro che comunque sembra essere in ogni caso a portata di mano, al di là dell’esito odierno. Sembra completamente mutata la situazione rispetto alla gara di andata, quando i ragazzi di mister Longo riuscirono ad imporsi in casa per 3-1. Ora non sarà semplice per i Bianchi espugnare il fortino del club ferrarese, che cavalca questo grande sogno e che è forte di sei risultati utili consecutivi (tra cui cinque vittorie).

Lontano da casa, i piemontesi sono riusciti a vincere solamente in tre occasioni, con il segno X a dominare gli esiti finali (9 volte). Oggi il pareggio viene offero da planetwin365 a 3.10. Il divario è oltretutto evidente anche in classifica, con ben ventisette punti di distacco. Dopo aver conquistato punti in 12 gare consecutive, la Pro Vercelli ha riassaporato l’amaro sapore della sconfitta nella gara di sabato scorso con il Perugia. La Spal ha invece impattato con lo Spezia una gara conclusasi senza reti, una rarità per la squadra che detiene il miglior attacco della cadetteria con 63 reti all’attivo. Le due formazioni finora hanno avuto il maggior numero di partite che si è concluso con meno di tre reti: un andamento che si manifesta pienamente anche nelle recenti uscite degli ospiti, tutte terminate con al massimo una marcatura. Per la sfida odierna l’Under2.5 viene proposto pertanto a 1.68.

I pronostici sono tutti dalla parte dei padroni di casa, dati vincenti a 1.70; ben più remota sulla carta la possibilità di trionfo della Pro Vercelli, pagata 7.10 volte la posta giocata.