Serie B, lotta salvezza nel posticipo tra Cesena e Brescia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, lotta salvezza nel posticipo tra Cesena e Brescia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella cadetteria il match del Manuzzi mette in palio punti preziosi per due squadre a rischio retrocessione. Il Cesena è ultimo ma potrebbe scavalcare diverse posizioni grazie ad una vittoria, il Brescia si trova ad un passo dai playout

Oramai divenuto appuntamento classico anche il Monday Night della Serie B, che chiude la sedicesima giornata con la sfida dello stadio Manuzzi (ore 20.30) tra Cesena e Udinese. Uno scontro che riguarda la parte bassa della classifica: i bianconeri hanno la possibilità di lasciare l’Ascoli – che ora si trova a pari merito – all’ultimo posto. Per tornare a riprendere ossigeno ed uscire dalla zona retrocessione dovranno tornare a quella vittoria che manca da un mese, da quando vinsero contro il Perugia per 3-0. In questo periodo i romagnoli avevano comunque messo punti in cassaforte con tre pareggi consecutivi, interrotti però dalla sconfitta rimediata sul campo dell’Empoli.

Anche il Brescia non vince da trenta giorni, data risalente al 3-0 sul Pescara. I biancoblu sono riusciti a mantenersi al di fuori della zona playout grazie al punto di vantaggio, ma la classifica corta non impone troppe disattenzioni. Gli ospiti arrivano dal doppio pareggio contro Spezia e Carpi pertanto per non rischiare di essere risucchiati dal fondo dovranno conseguire un altro risultato positivo contro una rivale diretta per la salvezza. L’attacco bresciano è uno dei peggiori della cadetteria, con una media di un gol a partita, ed oggi si troverà di fronte alla difesa più fragile, bucata in ben 33 occasioni.

I bianconeri non vincono il confronto diretto da oltre due anni, gli ultimi tre match hanno visto due affermazioni bresciane e un pareggio. Nonostante la posizione in classifica, il Cesena è uscito sconfitto solamente una volta dal Manuzzi. Secondo la lavagna di planetwin365 il fattore campo potrebbe rivelarsi fondamentale in un match in cui entrambe le formazioni hanno tanto per cui lottare. Il segno 1 è infatti offerto a 2.25. Un successo ospite è bancato a 3.35 mentre un nuovo pareggio è pagato 3.15. Le ultime tre sfide si sono chiuse con almeno una rete ciascuna, pertanto la quota del Gol è favorita a 1.70.