Planetwin365.news - Serie B, obiettivo play off nel Monday night tra Spezia-Latina
Logo Planetwin

Search

Serie B, obiettivo play off nel Monday night tra Spezia-Latina

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il posticipo della 23esima giornata mette di fronte due contendenti agli spareggi promozione. Il Latina è regina dei pareggi ma nell’ultimo turno ha battuto il Verona capolista; allo Spezia manca la vittoria da cinque turni

Lo stadio Picco è pronto ad ospitare l’ultima gara del 23esimo turno di Serie B. Il Monday Night delle ore 20.30 metterà di fronte i padroni di casa dello Spezia contro il Latina, contraddistinti da umori opposti dopo l’ultima giornata di campionato. I liguri hanno ceduto alla Salernitana per 1-0 mentre i pontini hanno clamorosamente battuto il Verona capolista. Fuori casa però l’andamento dei gialloblu non è così spumeggiante dato che sono riusciti ad imporsi solo in un’occasione e che l’ultima vittoria risale a oltre due mesi fa. I padroni di casa non riescono a vincere da cinque gare, avendo incassato due sconfitte di fila e due pareggi. I tre punti in palio oggi sono estremamente importanti per entrambe le formazioni nell’ottica playoff: i padroni di casa potrebbero portarsi ad un solo punto dall’ottava posizione, l’ultima utile per concorrere negli spareggi promozione; gli ospiti risalirebbero fino al decimo posto, concorrendo attivamente per le chance di salire in serie A.
La gara di andata si concluse con un pareggio senza reti; un dato curioso è che il Latina è la squadra che ha riportato più segni X di tutto il campionato cadetto, ben 14. A livello generale il confronto odierno sarà il decimo: il bilancio è favorevole allo Spezia con quattro successi contro una dei pontini, 4 anche i pareggi. Per quanto concerne le formazioni che scenderanno in campo, mister Di Carlo dovrà rimettere mano soprattutto al reparto offensivo, viste le assenze di Nenè e Okereke. In porta ci sarà Chichizola, a sua protezione De Col, Valentini, Terzi, Ceccaroni;  a centrocampo la regia sarà affidata a Errasti affiancato da Pulzetti e Maggiore. Il tridente sarà composto da Mastinu, Granoche e Baez.

Il collega Vivarini schiererà gli undici che hanno vinto contro il Verona. Tra i pali Pinsoglio, davanti a lui la difesa formata da Brosco, Dellafiore e Garcia Tena. Sulla mediana centrale Bandinelli e Mariga mentre Di Matteo e Bruscagin agiranno sugli esterni. In attacco spazio a Corvia supportato da Scaglia e Roberto Insigne. Pronostici a supporto della squadra di casa: il segno 1 viene infatti proposto a 1.86 contro il successo del Latina a 5.10.

serieb