Serie B: Playoff al via! Südtirol-Reggina e Cagliari-Venezia ai quarti - Planetwin365.news

Search

Serie B: Playoff al via! Südtirol-Reggina e Cagliari-Venezia ai quarti

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Tutto pronto per i playoff di Serie B. Il weekend appena conclusosi, ha visto andare in scena l’ultimo turno di campionato, o per meglio dire di regular season. Se per alcune squadre è arrivata la promozione diretta, Frosinone e Genoa hanno chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto, per altre comincerà un percorso che potrebbe portare alla promozione: stiamo parlando, appunto, dei playoff, i quali cominceranno questo venerdì con i quarti di finale e che metteranno a disposizione un ulteriore posto per la Serie A. Le squadre coinvolte sono sei, ovvero: Bari, Parma, Cagliari, Südtirol, Reggina e Venezia.

Venerdì, alle ore 20.30, si giocherà Südtirol-Reggina. Allo stadio Marco Druso si affronteranno la sesta e la settima forza del campionato: la squadra di Bisoli ha chiuso la stagione regolare con 58 punti, ben 8 in più di quella di Filippo Inzaghi. Tra le mura amiche, il Südtirol ha perso soltanto tre volte durante la stagione e farà di tutto per confermare questo trend: su Planetwin365, la vittoria dei biancorossi pagherebbe 2,45 volte la posta; su Eurobet 2,40, mentre su Starcasinò parliamo di 2,38 volte la posta.

I calabresi, però, fuori casa spesso non sfigurano; lo dimostrano i 21 gol realizzati e i 19 punti conquistati. Che possano andare quantomeno in rete? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,96 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,90. In campionato, quando le due squadre si sono affrontate al Druso, hanno chiuso in “Over 2,5” (2-1 per i padroni di casa): la possibilità che anche stavolta vengano segnate almeno tre reti pagherebbe 2,39 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,38 e Lottomatica 2,40.

L’altro incontro previsto per i quarti di finale si giocherà sabato alla Unipol Domus e vedrà sfidarsi Cagliari e Venezia. I sardi, anche grazie a quattro vittorie di fila nel finale di stagione, hanno chiuso al quinto posto con 60 punti; mentre i lagunari sono finiti ottavi con 49 punti, gli stessi del Palermo, ma hanno potuto giovare dei migliori risultati negli scontri diretti. La squadra di Ranieri è stata una di quelle che ha raccolto più punti tra le mura amiche (ben 39 in 19 partite) e parte sicuramente favorita: su Planetwin365, la vittoria del Cagliari è quotata 1,93; su WilliamHill 1,91 e su Betfair 1,80.

La differenza di prestazioni offerta per gran parte del campionato, tenderebbe a far pensare ad una vittoria convincente dei padroni di casa: interessante su Planetwin365 la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, a 3,30; su Starcasinò è a 2,80 e su WilliamHill 2,90. Da segnalare anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, immaginando una vittoria con almeno due gol di scarto del Cagliari: su Planetwin365 parliamo di 3,73 volte la posta; su Starcasinò 3,40 e su Bet365 3,60.