Serie B, playoff: il Frosinone ha due risultati utili su tre per raggiungere la finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, playoff: il Frosinone ha due risultati utili su tre per raggiungere la finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il pareggio senza reti della gara di andata, i ciociari hanno la possibilità di arrivare in finale anche solo con un pareggio grazie al miglior posizionamento in campionato. Il Carpi proverà a smentire una tradizione negativa al Matusa

Frosinone e Carpi si giocano un posto nella finale dei playoff scudetto: questa sera conosceremo il nome della prima squadra che lotterà per conquistare l’ultimo posto in Serie A. Allo stadio Matusa alle ore 20.30 i ciociari partono con un deciso vantaggio sul campo: dopo lo 0-0 della gara di andata, ai padroni di casa basta un pareggio per riuscire ad approdare alla fase successiva. Questo in virtù della migliore posizione in classifica, con quel terzo posto che per un soffio non si è concretizzato nella promozione diretta. La situazione di partenza è quindi appannaggio dei gialloblu, che hanno dalla loro parte anche altri elementi di valutazione.

Tra le mura casalinghe Ciofani e compagni hanno condotto una stagione esemplare, andando a segno in 20 match su 21 e perdendo una sola partita nel 2017. Gli undici di Marino vengono inoltre da una striscia di tre vittorie di fila in casa, ad avvalorare la difficoltà della missione degli emiliani. Eppure già ai quarti i biancorossi hanno dimostrato di sovvertire tutti i pronostici, andando a vincere sul campo del Cittadella, meglio classificata a fine stagione. Questa sera hanno anche le statistiche a loro avverse, visto che in questo campionato non sono mai riusciti a prelevare sul Frosinone. L’unica vittoria conquistata dalla squadra di mister Castori è avvenuta nel 2016 nel fortino di casa.

Il Carpi ha mostrato chiare difficoltà lontano dal Cabassi in questa stagione, vincendo solo una delle ultime cinque gare, proprio quella contro il Cittadella. Con tutti questi elementi è facile intuire quali siano le indicazioni dei pronostici per questo incontro: il Frosinone è favorito a quota 2.01, un nuovo pareggio è pagato 3.15 volte la posta mentre l’affermazione degli emiliani è data a 4.25. Considerando gli ultimi confronti diretti, tutti con meno di tre reti, e l’equilibrio che regnerà almeno nella prima parte di gara, l’Under 2.5 a 1.60 potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.