Planetwin365.news - Serie B, tutte le partite della 28esima giornata
Logo Planetwin

Search

Serie B, tutte le partite della 28esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questa sera alle 20.30 si completa il turno infrasettimanale del campionato cadetto. Il Frosinone capolista è impegnato nella difficile trasferta di Perugia mentre la Spal è ospite della Salernitana

Il netto successo del Bari sul Brescia nella gara di anticipo della 28esima giornata ha consentito ai biancorossi di avvicinarsi alla quarta posizione occupata dal Verona. Questa sera alle ore 20.30 si giocheranno tutte le restanti partite del turno infrasettimanale: analizziamo con particolare attenzione le sfide che riguardano le prime della classe.

PERUGIA-FROSINONE  – La capolista è ospite al Curi della sesta in classifica: i ciociari hanno confermato la testa della cadetteria con il chiaro successo sul Verona. Il Grifone è invece uscito sconfitto dalla trasferta a Ferrara; in casa ha un ottimo trend, visto che nelle ultime sette gare casalinghe ha riportato risultati utili. Non sarà però facile contrastare la squadra più proficua nel rendimento esterno (ben 19 punti sui 51 totali). La sfida rimane aperta ma le quote di planetwin365 danno fiducia ai padroni di casa, offerti vincenti a 2.38. Il segno X viene dato a 3.00 mentre il successo gialloblu a 3.42SALERNITANA-SPAL – All’Arechi l’inseguitrice Spal, galvanizzata dal 2-0 rifilato al Perugia, vuole mantenere quel secondo posto che equivale all’accesso diretto alla Serie A. La Salernitana è scivolata sul campo del Trapani nell’ultimo turno, una sconfitta che l’ha allontanata ulteriormente dalla zona playoff. I granata proveranno però a sfruttare il fattore campo che li ha visti imbattuti da quattro giornate. Anche qui a dispetto della situazione in classifica, pronostici a favore della formazione di casa, data vincente a 2.44.

NOVARA-BENEVENTO – Dopo la cocente sconfitta casalinga con il Bari, chiusasi con un rocambolesco 3-4, i campani sono ospiti del Novara allo stadio Piola. Finora gli azzurri di fronte al proprio pubblico hanno avuto un soddisfacente ruolino di marcia, con due sole sconfitte. Il Benevento non può permetetrsi di perdere ulteriore terreno per la presenza del Verona, agganciata a quota 46 e impegnata contro l’ultima in classifica. Lontano dal Vigorito, però, gli undici di Baroni non hanno mostrato la stessa impenetrabilità casalinga, con sole tre vittorie e cinque sconfitte. Quote avanti per il segno 1, dato a 2.35; il colpaccio degli ospiti viene offerto a 3.38VERONA-TERNANA  – Una partita che può sembrare in discesa per gli scaligeri contro il fanalino di coda che non è mai riuscito a riportare i tre punti da una trasferta. Ma i gialloblu dovranno comunque porre attenzione all’avversaria, dato che nelle ultime quattro giornate è riuscita a mettere in cassaforte solo due punti. Questo scarso rendimento è costato non solo la vetta della classifica ma anche la caduta al quarto posto. La fame di punti della formazione di Pecchia sembra essere il motore più potente per riprendere la marcia: la vittoria del Verona viene pagata solamente 1.49 la posta giocata.

CITTADELLA-TRAPANI – Con la nuova guida tecnica di Alessandro Calori, i siciliani sono riusciti a ritrovare morale e punti, anche se il penultimo posto non consente ancora di tirare un sospiro di sollievo. Nell’ultima gara hanno conquistato un importante successo interno sulla Salernitana, oltre ad aver riportato cinque punti esterni nelle ultime tre gare. I padroni di casa non hanno sempre saputo sfruttare il fattore campo, essendo stati battuti in cinque occasioni. Devono però riscattare la sconfitta del Rigamonti e tenere a bada la Virtus Entella e lo Spezia, distanti solo una lunghezza. Veneti favoriti a quota 2.00. VICENZA-VIRTUS ENTELLA  – Proprio i liguri sono ospiti dello stadio Menti, dopo la vittoria casalinga sul Carpi. Il Vicenza è stato pesantemente battuto dall’Avellino, nonostante abbia mostrato grinta e carattere. I biancorossi hanno bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione e con un successo potrebbero guadagnare posizioni sul gruppetto a rischio plaout. L’Entella però non può fare passi falsi per non incorrere nel rischio di uscire dai playoff: la sfida si preannuncia molto combattuta e aperta a ogni scenario. La lavagna di planetwin365 indica come favorita la formazione di casa a 2.45; la spartizione del bottino viene offerta a 3.00 mentre la vittoria dei liguri a 3.45.

Le altre gare in calendario sono Latina-Cesena, Pisa-Carpi, Pro Vercelli-Avellino e Spezia-Ascoli.

serieb