Planetwin365.news - Serie B, ultima giornata di andata: apre il turno Spezia-Vicenza
Logo Planetwin

Search

Serie B, ultima giornata di andata: apre il turno Spezia-Vicenza

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La ventunesima giornata del torneo cadetto chiude il 2016. Le prime squadre a scendere in campo saranno Spezia e Vicenza: i liguri puntano ai 30 punti al giro di boa per credere nei playoff, i veneti sono rigenerati dall’arrivo di Bisoli

La Serie B saluta il 2016 e, prima di prendersi una lunga pausa di tre settimane, scende in campo con la sua ventunesima giornata, l’ultima del girone di andata. Ad aprire il calendario ci penseranno questa sera alle 20.30 lo Spezia e il Vicenza. I padroni di casa vengono dal pareggio ottenuto sul campo del Pisa alla vigilia di Natale e vorrebbe centrare i 30 punti  per credere nell’ingresso della zona playoff, ripetendo le gesta dello scorso anno. Ma gli avversari odierni rappresentano un osso duro: dopo l’arrivo del tecnico Bisoli, i biancorossi sono riusciti ad inanellare tre successi consecutivi contro Verona, Ternana e Cittadella. L’ottima progressione ha consentito di risalire la china raggiungendo il quattrodicesimo posto. Un ulteriore elemento di preoccupazione per i liguri è il buon rendimento esterno dei veneti, che hanno conquistato più punti lontano dallo stadio Menti che tra le mura casalinghe (13 contro 8).

Il fattore campo ha finora inciso molto sul risultato delle gare della squadra di Di Carlo, battuta solamente due volte davanti al proprio pubblico. Oltretutto gli aquilotti hanno messo in atto una serie positiva di tre risultati anche se c’è da sottolineare il fatto che sono coloro che hanno pareggiato di più nel corso della stagione. Ben nove i segni X, secondi solo al Latina. Il confronto tra le due compagini è avvenuto per 17 volte: netto predminio del club di casa, con sette vittorie a due (di cui l’ultima nella stagione 2002/2003); otto volte si sono spartite il bottino.

Mister Di Carlo non ha dubbi sullo schieramento, affidandosi al suo collaudato 4-3-3: a protezione del portiere Chichizola, la linea difensiva composta da De Col, Valentini, Terzi e Migliore. A centrocampo a fianco del regista Vignali, Signorelli e Pulzetti mentre in attacco spazio al tridente Piccolo-Granoche-Piu. Il collega Bisoli deve provvedere a sostituire il portiere Benussi con Vigorito; nel blocco arretrato ci saranno Zaccardo, Adejo, Esposito e Pucino. In mediana agiranno Signori e Rizzo, più avanzati Vita, Bellomo e Giacomelli a servire Galano.

Lo Spezia gode ampiamente del supporto dei pronostici: planewtin365 quota la sua vittoria a 1.81, il pareggio viene offerto a 3.20 mentre il colpaccio del Vicenza viene dato a 5.52.

serieb