Planetwin365.news - Sfida al vertice tra Fiorentina e Roma, il Sassuolo fa visita al Milan, Napoli a Verona
Logo Planetwin

Search

Sfida al vertice tra Fiorentina e Roma, il Sassuolo fa visita al Milan, Napoli a Verona

  • Share this:

Juventus in casa con l’Atalanta, Samp-Verona è il lunch match di questa domenica, alle 15 Udinese-Frosinone. La Lazio ospita il Torino, partenopei con l’Hellas nel posticipo serale

Nella nona giornata di Serie A si trovano di fronte, alle 18, Fiorentina e Roma in una sfida al vertice che potrebbe permettere ai viola di staccarsi dalle concorrenti o ai giallorossi di scavalcarli e prendersi il primo posto. I padroni di casa arrivano da due ko consecutivi, in campionato contro il Napoli e in Europa League con il Lech Poznan, mentre la squadra di Garcia ha ingranato e vinto contro Empoli, Palermo e Carpi nelle ultime tre giornate, ma in Champions si è fatta incredibilmente rimontare sul 4-4 dal Leverkusen: entrambe devono riscattarsi. La Fiorentina vanta la miglior difesa della A, appena 6 i gol subiti, la Roma invece ha parecchi problemi là dietro e ne ha presi 10. Segnandone ben 20, però. La miglior difesa sfida il miglior attacco, potrebbe uscirne una partita bloccata o tutto l’opposto se la velocità delle punte giallorosse saprà rompere gli equilibri della retroguardia viola, dove c’è una vecchia conoscenza della Roma, Astori. La Fiorentina non batte la Roma dall’aprile 2012: da allora 5 vittorie giallorosse e un pareggio. In Europa League, la scorsa stagione, tutt’altra musica: la formazione allora allenata da Montella aveva eliminato la Roma, sommersa dai fischi. Al Franchi i favoriti sono i viola, l’1 si gioca a 2,55 nelle quote di planetwin365, ma regna l’equilibrio anche nelle scommesse.

Ad aprire la domenica di Serie A sarà Sampdoria-Verona, alle 12.30. L’Hellas ha vinto solo una volta in casa dei blucerchiati in 21 partite di Serie A e infatti il 2 è in lavagna a 3,90. Anche perché la squadra di Zenga è in serie positiva da 5 partite al Ferraris: tre vittorie e due pareggi, mentre il Verona non vince in trasferta da aprile. Alle 15 il Sassuolo fa visita al Milan, che proverà a cercare la vittoria scaccia-crisi, probabilmente con un altro portiere: il baby Donnarumma potrebbe scansare Diego Lopez, come nel Trofeo Berlusconi di qualche giorno fa. Partita sfortunata per Bertolacci, che si è infortunato e oggi non ci sarà. Così come Balotelli, alle prese con una pubalgia più complicata del previsto. Almeno Bacca ha recuperato e Mihajlovic dovrebbe puntare su di lui in attacco. Nei quattro precedenti disputati tra le due formazioni nella massima serie non si è mai verificato un pareggio (tre vittorie neroverdi e solo una rossonera), per la sfida di oggi pomeriggio planetwin365 scommette sul Milan (1 a 1,80), ma è la vittima preferita del Sassuolo ed è consigliabile il 2 a 4,89.

La Juventus ospita, sempre alle 15, l’Atalanta, sconfitta nelle ultime cinque occasioni e sfavoritissima della sfida (2 in lavagna a 10,42). I bianconeri arrivano dal deludente pareggio senza reti con il Moenchengladbach in Champions e in campionato riparte dallo 0-0 con l’Inter. Allegri vuole vedere i gol, ma si potrebbe puntare su un Under 2.5 a 1,94. Probabilmente sarà Dybala la novità in attacco dal 1′, come chiesto a gran voce dai tifosi bianconeri. Udinese-Frosinone è la terza gara in programma alle 15. Dopo quattro sconfitte di fila, i bianconeri sono riusciti a mettere in fila una vittoria e due pareggi, ma non vincono in casa da aprile. Però, l’1 è in lavagna a 1,73. Contro i ciociari potrebbe essere la volta buona per sbloccarsi. Il Frosinone è alla ricerca del suo primo successo esterno in Serie A ed ha segnato un solo gol fuori casa. La possibilità che segni solamente una delle due squadre si gioca a 1,96.

Alle 18, in contemporanea con Fiorentina-Roma, c’è Lazio-Torino, perché anche i biancocelesti sono ai piani alti della Serie A e potrebbero racimolare punti sui “cugini” o sull’attuale capolista. Anche i granata sono lì, a -1 dalla Lazio. Il Torino non vince all’Olimpico di Roma dal novembre 1993. La squadra di Pioli ha inanellato quattro vittorie consecutive in casa, le ultime tre senza mai subire gol: l’1 sulla lavagna di planetwin365 paga 1,95. La squadra di Ventura ha vinto solo una delle ultime otto trasferte in Serie A (2 a 4,37). Chievo-Napoli chiude la nona giornata, gli azzurri sono in un momento di forma straordinario, in Europa League hanno centrato la terza vittoria su tre e in campionato hanno battuto la Fiorentina nell’ultimo turno, guadagnando il quarto posto in classifica. Le ambizioni sono grandi, Sarri farà turnover per riportare i titolari in campo dopo averli fatti rifiatare in Coppa: Callejon, Higuain e Insigne sono pronti. Nei 14 precedenti ci sono state sei vittorie dei veneti, sette dei campani e un solo pareggio. La X si gioca a 3,55.

I miei consigli:
1. L’Under 2.5 in Fiorentina-Roma (1,94)
2. Dybala segnerà in Juventus-Atalanta (2,25)
3. Il 2 di Milan-Sassuolo (4,89)

9a serie a domenica