Planetwin365.news - Storia ed emozioni nell’amichevole di lusso tra Germania e Inghilterra
Logo Planetwin

Search

Storia ed emozioni nell’amichevole di lusso tra Germania e Inghilterra

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Pathos e rivalità sempre vive tra le due Nazionali che si affronteranno questa sera a Dortmund (ore 20.45). Lo scorso anno furono gli inglesi ad imporsi, ma negli scontri diretti la Mannschaft è in leggero vantaggio

Un duello dal sapore antico, che esula dai campi di calcio per affondare le proprie radici nella storia del Continente, per questo sempre molto sentito. Questa sera Germania e Inghilterra si ritroveranno nuovamente avversarie in un’amichevole di lusso preparatoria al weekend dedicato alle qualificazioni per Russia 2018. Anche se non ci sono in palio punti o riconoscimenti, non mancheranno sicuramente le giocate di valore e le emozioni di un incontro di alto livello. Ad aggiungerle contribuirà anche l’addio alla nazionale di Lukas Podolski, che giocherà come unica punta e vestirà per l’ultima volta la fascia da capitano.

Teatro della sfida sarà la città di Dortmund, con l’auspicio per il pubblico teutonico di potersi prendere la giusta rivincita dopo il 3-2 subito lo scorso anno proprio in casa. I tedeschi vogliono mantenere il vantaggio nei confronti diretti: 13 le vittorie conseguite contro le 12 inglesi, un margine talmente minimo che può essere facilmente ribaltato. Inoltre la Mannschaft si è sempre aggiudicata gli scontri che contavano, come nella semifinale dei Mondiali nel 1990 o in quella degli Europei del 1996.

Tornando al presente, gli undici di Low comandano il gruppo C con un buon vantaggio sulle inseguitrici Irlanda del Nord e Azerbaijan. Domenica li attende quest’ultimo a Baku in una gara che non dovrebbe impensierirli più di tanto. Questa sera però dovranno fare a meno di molti giocatori, come il portiere Neuer, Gotze, Ozil, Draxler e Gomez, pur potendo contare sempre su una rosa altamente competitiva. L’assenza dell’estremo difensore del Bayern Monaco potrebbe incidere sull’inviolabilità della porta tedesca, dato che non aveva più subito gol dalla fine degli Europei. La grande qualità offensiva dell’Inghilterra, con il tridente affidato a Sterling, Vardy e Rashford, potrebbe interrompere questo lungo periodo. In difesa invece la nazionale dei Tre Leoni ha dimostrato di avere qualche limite di troppo. La squadra sembra avere trovato comunque sinergia con il nuovo tecnico Southgate: domenica affronterà in casa la Lituania forte del suo primato nel girone F.

Germania favorita a 1,73 sulla lavagna di planetwin365; il sesto pareggio tra le due formazioni viene offerto a 3.55 mentre il successo inglese vale 4.75. Chi saranno i probabili marcatori dell’incontro? Le quote individuano tra le fila tedesche Thomas Mueller a 2.50 e l’accoppiata Vardy-Rashford alla stessa posta di 3.75.

germing