Supercopa, il Barcellona punta alla Remuntada sul Real Madrid - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercopa, il Barcellona punta alla Remuntada sul Real Madrid

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Finale di ritorno per la SuperCopa: i blaugrana devono recuperare il pesante 3-1 subito all’andata al Camp Nou. Le Merengues non avranno in campo Cristiano Ronaldo, fermato per 5 turni dalla giustizia sportiva.

Alle ore 23 italiane si accenderanno i riflettori del Santiago Bernabeu sulla sfida decisiva per la conquista della Supercopa iberica. I Blancos di Zinedine Zidane, vincitori dell’ultima Liga, saranno ancora una volta opposti agli eterni rivali blaugrana, che hanno invece trionfato in Coppa del Re contro l’Alaves. Il 3-1 dell’andata conquistato dal Real Madrid al Camp Nou lascia poche speranze di rimonta per il Barcellona. I blaugrana vogliono tentare di sovvertire lo svantaggio per mettere in bacheca il 13esimo trofeo nazionale. Un’impresa che non appare facile ma su cui certamente influirà l’assenza di Cristiano Ronaldo, fermato dal giudice sportivo per cinque giornate per aver spintonato l’arbitro nella gara di andata. Ma sappiamo che il Clasico può riservare sempre grandi emozioni e colpi di scena, d’altrocanto si affrontano due tra i più grandi club al mondo.

Nonostante le due reti di vantaggio neanche i pronostici se la sentono di sbilanciarsi troppo: quote molto equilibrate con la vittoria merengue data a 2.35 contro quella catalana a 2.74. Al di là del primo match la scorsa stagione si era chiusa a favore del Barcellona con una vittoria (3-2) ed un pareggio (1-1). Anche la pre-stagione estiva ha visto trionfare sempre con il punteggio di 3-2 la formazione allenata da Ernesto Valverde. Appare evidente come sia sempre uscito il segno Gol nelle ultime 5 sfide: ciò spiega la quota molto bassa a 1.33. Il Barcellona ha oltretutto segnato moltissimo nelle gare più recenti disputate al Bernabeu: una media di oltre due reti a incontro, che ci invogliano a credere anche nell’Over2.5 sempre offerto a 1.33. Due o più reti odierne del Barcellona vengono pagata 1.70 volte la posta giocata.

Sarà Leo Messi a lasciare il suo nome sul tabellino? Secondo la lavagna di planetwin365 appare il marcatore più probabile con la quota a 2.05, seguito a brevissima distanza da Luis Suarez bancato a 2.10. D’altronde la difesa del Real è sembrata finora tutt’altro che impermeabile: la porta difesa da Keylor Navas è stata sempre battuta negli ultimi cinque incontri estivi.