Planetwin365.news - Supercoppa alle 14: Juve favorita sulla Lazio nonostante le assenze
Logo Planetwin

Search

Supercoppa alle 14: Juve favorita sulla Lazio nonostante le assenze

  • Share this:

A Shanghai Allegri ritrova Barzagli, Pogba gioca trequartista, Padoin e Sturaro in mediana. Pioli recupera Djordevic ma parte con Klose titolare

Alle 14.00 (ora italiana) Lazio e Juventus si affronteranno al Shanghai Stadium nella Supercoppa Italiana, per il primo trofeo ufficiale della stagione. L’ennesimo trofeo per i bianconeri, o la rivalsa per i biancocelesti, che ricordano bene la data del 20 maggio 2015, la Juventus che abbraccia stretta la Coppa Italia, dopo una gara equilibrata e tosta. A Radu aveva risposto Chiellini, ma nei supplementari Matri aveva messo la parola fine alle speranze dei ragazzi di Pioli. Che oggi proveranno a battere i pluri-campioni d’Italia, regalando il primo trofeo al tecnico di Parma (che quando era un giovane difensore vinse tutto, proprio con la Juventus).

Il tecnico della Lazio, che non ha dubbi di formazione ritrovato anche l’infortunato Djordjevic (che probabilmente entrerà a gara in corso) , sembra sereno e carico. “Abbiamo una grande opportunità, cerchiamo di sfruttarla fino in fondo” ha detto in conferenza stampa, consapevole che la Coppa – che manca dal 2009 – caricherebbe l’ambiente sia in ottica campionato, che in ottica Champions League. Milinkovic, ultimo arrivato, partirà dalla panchina, mentre il tridente Klose, Anderson Candreva è pronto a colpire.

“Sfortuna”, questa la parola della settimana in casa Juve. Dopo Chiellini, colpito duro in amichevole, infatti, si sono fermati anche Khedira e Morata (lesione al polpaccio che lo terrà fuori 30 giorni). Massimiliano Allegri, così, in attacco sceglie di puntare sulla coppia Coman-Mandzukic, Pogba, Marchisio e Sturaro a centrocampo. La linea difensiva ritrova Barzagli, rientrato a lavorare con il gruppo e schierato a tempo di record dopo l’infortunio.

Messe da parte le assenze, il meteo – sono previsti tempeste e vento forte, che abbasseranno la temperatura anche di dieci gradi -, il vero problema del match di oggi è il campo. In moltissimi tratti del terreno di gioco manca l’erba e questo causerà rimbalzi del pallone irregolari. Allegri e Pioli hanno sollevato la questione: lo spettacolo ne risentirà e i giocatori più tecnici ne soffriranno, ed è elevato il rischio di infortuni. Anche la Lega è preoccupata ma fino al 5 agosto, per contratto, non poteva intervenire sul campo e dopo non le è stato consentito di farlo.

Per i bookmakers di planetwin365 la Juventus è nettamente favorita: l’1 è dato a 2,10, il pareggio a 3,25 e la vittoria della Lazio a 3,90.

Juventus (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra;  Mandzukic, Coman. All. Allegri
Lazio (4-3-3) Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli
Arbitro Banti di Livorno