Planetwin365.news - Tennis, a Kitzbuhel semifinale inedita tra Jarry e Istomin
Logo Planetwin

Search

Tennis, a Kitzbuhel semifinale inedita tra Jarry e Istomin

  • Share this:

I migliori quattro del torneo ATP250 austriaco si sfidano oggi sulla terra rossa per aggiudicarsi un posto nella finale. Alle ore 13 il cileno Jarry, vincente ai quarti su Matteo Berrettini, incrocia per la prima volta l’uzbeko Istomin

Al Generali Open di Austria, torneo ATP 250 che si disputa sulla terra rossa di Kitzbuhel, è tempo di semifinali. Alle ore 13:00, sul center court (il centrale), andrà in scena l’inedita sfida tra il cileno Nicolas Jarry e l’uzbeko, ma di chiare origini russe, Denis Istomin. planetwin365 quota il successo del sudamericano a 1,58, mentre l’accesso all’atto conclusivo della competizione dell’uzbeko è bancato a 2,34.

Per arrivare a questa sfida i due tennisti hanno intrapreso cammini differenti, ma per certi aspetti, come gli scalpi illustri raccolti, simili. Il trentunenne Istomin è partito addirittura dalle qualificazioni. Prima di accedere al tabellone principale ha eliminato il francese Elliot Benchetrit (6/3 6/2) e il brasiliano Thiago Monteiro (6/1 6/7 7/5). Il primo avversario del main draw è stato il mai continuo Federico Delbonis. L’argentino ha lottato strenuamente solo nel primo set, soccombendo alla fine per 7/6 6/2 sotto i colpi dell’uzbeko. Agli ottavi c’è stata subito la prima sorpresa di giornata: il tedesco Philipp Kohlschreiber, vincitore della scorsa edizione e numero due del seeding, si è visto sbarrare la strada verso il bis proprio dal numero 95 del mondo. Con il risultato di 5/7 6/3 6/1 Istomin è volato al turno successivo. Ad attenderlo ai quarti c’era il numero 6 del tabellone, vale a dire il tedesco Maximilian Marterer che è stato liquidato con un 6/3 6/3 che non ammette repliche.

Avrà giocato meno match visto che non è partito dalle qualificazioni, ma ha avuto ugualmente una sfida ardua il cileno Jarry. Il sorteggio gli ha riservato un match inaugurale contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena che gli causato più di qualche grattacapo. Dopo aver vinto il primo set al tie-breack, il cileno ha perso il secondo per 6/7, ma ha chiuso vittorioso nel terzo e decisivo set per 6/4. Nella partita valevole per gli ottavi di finale, la strada del ragazzo di Santiago del Cile si è incrociata con quella del numero 3 del torneo, un altro spagnolo abituè della terra rossa come Verdasco. Altro iberico, altro terzo set complicatissimo. Jarry ha perso 6/7 il primo, ma poi si è ripreso ed ha buttato fuori i il più quotato avversario con il punteggio di 6/7 7/5 6/3. Anche il nostro Berrettini ai quarti si è misurato con il cileno, anche se è stato costretto a chinarsi di fronte al risultato di 7/5 6/3 in favore di Jarry.

Il cileno e l’uzbeko sono due lottatori e non regalano mai nulla all’avversario. Non ci si potrebbe stupire se il match si chiudesse al terzo con la vittoria di Jarry per 2 set a 1, planetwin365 in questo caso vi permette di moltiplicare la quota per 4,12 volte l’importa giocato.