Tennis, Atp500 di Rotterdam: occhi puntati su Berdych-Gasquet - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Atp500 di Rotterdam: occhi puntati su Berdych-Gasquet

  • Share this:

Tra poco in campo per il secondo turno del torneto ATP500 il numero 13 del ranking contro il francese: i precedenti vanno leggermente a favore del ceco. Questa sera la giovane stella Thiem affronta Simon Gilles

Nella quarta giornata del torneo ATP500 di Rotterdam il match sicuramente più interessante è quello che apre il programma alle ore 11. Tomas Berdych e Richard Gasquet si ritrovano l’uno di fronte all’altro per la 16esima volta. Leggero favore nel numero di vittorie per il ceco, che ha conseguito 8 successi contro i 7 del francese. Gli ultimi due successi risalgono alla scorsa stagione quando il numero 13 del ranking si è imposto sia a Shenzen che al Master1000 di Miami. Sul cemento di Rotterdam Berdych ha eliminato Copil con un 2-0 comunque combattuto, dato il primo set giunto al tie-break. L’obiettivo del tennista ceco è di riuscire a rientrare nella Top10 in questa prima fase della stagione.

Buono l’esordio anche per Gasquet, che ha battuto Troiki per due set a zero. Il tennista di Bezlers ha dimostrato di avere iniziato l’anno con un buono stato di forma, grazie alla finale raggiunta al torneo di Montpellier che potrebbero essergli costata però a livello di energie e concentrazione. Non riesce a battere Berdych dagli US Open del 2015 e, secondo quanto evidenzia la lavagna di planetwin365, anche oggi non parte come favorito. Nel testa a testa il tennista ceco viene offerto a 1.71 mentre Gasquet viene quotato vincente a 2.06.

Da non perdere anche l’incontro di questa sera tra il giovane numero 8 del mondo Dominic Thiem contro Simon Gilles (ore 21). L’austriaco ha battuto in tre sudati set al primo turno l’altra grande promessa del tennis Alexander Zverev e cercherà di arrivare fino in fondo al torneo. Nei cinque precedenti con il francese si è imposto in tre occasioni, di cui l’ultima nello scorso settembre a Metz. Il 32enne di Nizza viene dalla vittoria combattuta sul connazionale Mahut ma oggi sembra destinato a lasciare il passo al 23enne, dato vincente a 1.63.

tennis