Planetwin365.news - Tennis Finals: Murray-Djokovic è l’ultimo atto del torneo
Logo Planetwin

Search

Tennis Finals: Murray-Djokovic è l’ultimo atto del torneo

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Alle 19.10 alla O2 arena di Londra la finale tra le due teste di serie del tennis mondiale in palio il primo posto nella classifica Atp.

La finale delle Atp Finals 2016, il torneo che tradizionalmente chiude la stagione Atp si giocherà tra Andy Murray e Novak Djokovic alle 19.10 alla O2 Arena di Londra. Ultimo atto del torneo che metteva a confronto gli otto migliori giocatori del circuito di tennis maschile, la finale tra lo scozzese e il serbo è senza dubbio la finale che tutti volevano vedere: numero 1 contro numero 2 del mondo, in palio il 1° posto nella classifica Atp. Si tratta del 35° confronto tra i due giocatori che nel 2016 hanno vinto complessivamente 15 tornei (8 Murray 7 Dkokovic) e che sin finale si sono sfidati già quattro volte (il serbo è avanti 3-1).
Nelle Finals: Djokovic arriva da quattro titoli consecutivi mentre Murray non ha ancora messo le mani su questo trofeo e per lui stasera sarà la prima finale nella competizione.
Un match che vede dunque favorito il serbo anche perchè per battere Nishikori in semifinale ha speso molte meno energie dello scozzese che invece ha faticato più del previsto per regolare il croato Raonic e si presenta a questo match fisicamente più scarico dell’avversario ma avrà dalla sua il pubblico dell’O2 Arena che spera di vedere il proprio tennista incoronato campione del torneo.

A nostro avviso nonostante Murray subisca parecchio il gioco di Djokovic e si presenti a questa finale più stanco del rivale, vale la pena giocarsi la vittoria a sorpresa del padrone di casa in una sfida che a nostro avviso sarà molto più aperta del previsto per questo opteremo per il successo dello scozzese. Pronostico: 1 a 2,97

tennis