Tennis, tempo di quarti a Doha: tra Berdych e Tsonga la sfida più accesa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, tempo di quarti a Doha: tra Berdych e Tsonga la sfida più accesa

  • Share this:

Andy Murray ha faticato più del previsto contro Melzer e oggi dovrà affrontare Almagro. Sulla carta più semplice per Nole, impegnato con Stepanek. Si parte con Karlovic-Verdasco

Entra sempre più nel vivo il torneo ATP250 di Doha, giunto ai quarti di finale. Sono approdati tra i migliori otto anche Andy Murray e Novak Djokovic, seppure protagonisti di due gare molto diverse. Nessun grattacapo per il serbo che è riuscito a liquidare in poco più di un’ora e in due set (6-3, 6-4) l’argentino Horacio Zeballos; ben più dispendiosa a livello di energie fisiche e mentali la gara del numero 1 al mondo contro l’austriaco Jurgen Melzer, durata 2 ore e mezza per via di due tiratissimi set. La stanchezza potrebbe farsi sentire nel quarto di finale contro lo spagnolo Nicolas Almagro, vincente sul tedesco Philipp Kohlschreiber. E’ la sesta volta che i due tennisti si affrontano e finora la bilancia delle vittorie pende nettamente a favore dello scozzese, con quattro successi a uno. Anche oggi Murray è il super favorito (quota a 1.05) anche se la prestazione di ieri ha messo qualche ritardo nella condizione psico-fisica.

Sulla carta sembra tutto facile per il “nemico” Djokovic impegnato a partire dalle ore 15 con il ceco Radek Stepanek. Il numero 107 è riuscito ad avere la meglio sul serbo solo nel 2006, subendo poi 12 ko di fila. Nonostante la bella gara contro il belga Arthur De Greef, per lui non sembrano esserci speranze di approdo alle semifinali (quota a 15.00). Il programma si aprirà alle ore 13.30 con il confronto tra Karlovic e Verdasco, con una sfida ben più equilibrata. Entrambi non hanno concesso set ai rispettivi avversari nei due turni precedenti (Marchenko e Kachanov per il croato, Pospisil e Goffin per l’iberico). Nonostante risalga a sei anni fa l’ultimo confronto diretto, i due tennisti si trovano l’uno di fronte all’altro per la settima volta. Situazione di perfetta parità con tre successi ciascuno, ma i pronostici ipotizzano il sorpasso da parte di Verdasco. planetwin365 quota la sua vittoria a 1.80, leggermente avanti rispetto a quella a 1.94 del croato.

La giornata si chiuderà con lo scontro tra i top player Tomas Berdych e Jo-Wilfried Tsonga. Il numero 10 contro il numero 12 del ranking, per l’undicesima volta nemici sul campo: finora il ceco si è aggiudicato sette incontri. La facilità con la quale il francese è risucito ad eliminare il tedesco Brown (6-1, 6-1), rispetto ai tre set giocati da Berdych, gli offre un plus per la sfida odierna. 1.60 la posta sul tennista di Le Mans contro la quota a 2.15 del 31enne.

tennis