Troyes-Lorient, chi parteciperà alla prossima stagione di Ligue 1? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Troyes-Lorient, chi parteciperà alla prossima stagione di Ligue 1?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per la prima volta nel campionato francese si giocherà lo spareggio promozione retrocessione: il Troyes, terza nella cadetteria, e il Lorient, terzultimo in Ligue 1, si giocano l’ultimo posto in palio per la prossima stagione

Con la chiusura del campionato francese e la conquista del titolo da parte del Monaco, la Ligue 1 attende di conoscere attraverso i playout la ventesima squadra che farà parte della prossima stagione. Con la nuova formula introdotta in questa edizione, si deciderà con la doppia sfida retrocessione/promozione. Dopo la discesa di Nancy e Bastia nella cadetteria, la terzultima del campionato Lorient affronta gli spareggi con il Troyes, terza classificata della Ligue 2 dopo la stagione regolare. La prima gara si giocherà allo Stade de l’Aube con il calcio d’inizio fissato alle 20.45.

La formazione di casa ha visto sfuggire per un soffio la promozione diretta, avendo un solo punto sulla squadra che si è aggiudicata la Serie B francese, ovvero lo Strasburgo, e avendo perso gli scontri diretti con la seconda classificata Amiens. Hanno però rischiato di scivolare al settimo posto proprio nell’ultima giornata, quando la gara sul campo del Sochaux si era messa decisamente male con due gol di svantaggio. La rimonta per 3-2 le ha consentito di mettere in cassaforte la quarta vittoria consecutiva. Di fronte al proprio pubblico il Troyes vanta una striscia positiva di 8 incontri, ma questo dato potrebbe non bastare secondo la lavagna di planetwin365. Gli undici di mister Juan Louis Garcia vengono quotati vincenti a 2.88.

Il Lorient non riesce a vincere da quattro turni, con 5 punti conquistati in altrettanti incontri. L’ultimo è stato in casa contro il Bordeaux, che ha consentito alla formazione allenata da Bernard Casoni di tentare l’ultima della carta per la salvezza con lo spareggio. Per questa sera il tecnico dovrà cercare di aggiustare il tiro sulla difesa, la seconda più battuta della Ligue 1, considerando che i nerazzurri hanno segnato 59 reti. Gli ospiti però si sono aggiudicati il maggior numero di scontri diretti con 7 vittorie a 3: il Troyes non riesce a battere i rivali dal 2007.

Per la gara odierna gli arancioni sono visti leggermente favoriti a quota 2.63; un pareggio viene dato a 3.05.