UEFA Champions League, Feyenoord – Lazio: il “de Kuip” è una fortezza (mercoledì, ore 18.45)
Logo Planetwin

Search

UEFA Champions League, Feyenoord – Lazio: il “de Kuip” è una fortezza (mercoledì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Scenderà in campo anche la Lazio questa settimana, in occasione della terza giornata della fase a gironi della Champions League. I biancocelesti dovranno sostenere una difficile trasferta al “de Kuip” di Rotterdam contro il Feyenoord.

La squadra di Maurizio Sarri viene da un successo in casa del Sassuolo in campionato: risultato che ha permesso di siglare la terza vittoria di fila tra Serie A e Champions. Nelle precedenti due partite in questa fase a gironi, la Lazio ha prima pareggiato in extremis contro l’Atletico Madrid, per poi vincere in Scozia contro il Celtic, grazie ad una rete di Pedro allo scadere. Ultimi minuti decisivi, quindi, per Luis Alberto e compagni, i quali ora si trovano a quota 4 punti nel gruppo E, come l’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda gli olandesi allenati da Slot, si registra un successo casalingo contro il Celtic e una sconfitta in casa dell’Atletico Madrid. 3 punti per i biancorossi, quindi, in due gare giocate. Il girone è poi chiuso dagli scozzesi, ultimi con 0 punti. Gli olandesi vengono da due successi convincenti in Eredivisie, contro Zwolle e Vitesse, entrambi conseguiti senza subire reti.

Tra Feyenoord e Lazio si registrano quattro precedenti. Il primo doppio confronto risale al 2000, in occasione della seconda fase della Champions: gli olandesi si imposero all’Olimpico col risultato di 2-1, per poi pareggiare in casa (0-0). I precedenti più recenti risalgono alla passata stagione, in occasione della fase a gironi dell’Europa League, quando i biancocelesti vinsero 4-2 in casa, per poi perdere 1-0 in Olanda.

Anche questa volta non sarebbe assurdo pensare ad un successo olandese davanti ai propri tifosi. Il “de Kuip”, infatti, è una sorta di fortezza: in questo stadio, il Feyenoord ha vinto gli ultimi cinque incontri, tra campionato e coppe. Cinque vittorie in sette incontri disputati questa stagione. Anche per questo, gli olandesi partono favoriti: su Planetwin365, il successo del Feyenoord pagherebbe 1.87 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Starcasinò 1.85.

Ben 21 reti realizzate dagli olandesi nelle ultime cinque partite disputate davanti ai propri tifosi. Che possa continuare questo trend? Su Planetwin365 è allettante la giocata “Multigol Casa 2-3”, a 2.03; mentre su Betflag è a 1.97 e su Admiral a 2.05. La possibilità che la Lazio non riesca ad andare a segno non è così assurda: segnaliamo la giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2.25; su Bwin 2.15 e su Bet365 2.10.

Un’altra giocata molto allettante è quella del “Parziale-Finale X/1”, su Planetwin365 a 5.29; su Sisal a 5.00 e su Starcasinò a 4.50. Tra i risultati esatti, da attenzionare il 2-0 in favore della squadra di casa: parliamo di 10.46 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 8.25 e su Bet365 10.00.