UEFA Nations League, Belgio-Galles: ultime chances per i Diavoli Rossi di conquistare le Final Four (giovedì. ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

UEFA Nations League, Belgio-Galles: ultime chances per i Diavoli Rossi di conquistare le Final Four (giovedì. ore 20.45)

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Il Belgio proverà il tutto per tutto per raggiungere le Final Four di UEFA Nations League. La Nazionale guidata da Roberto Martinez è riuscita a risollevarsi dopo un brutto inizio di questa fase a gruppi: una sconfitta pesante, in casa, contro l’Olanda, sembrava averne ridimensionato le prospettive. Poi, però, sono arrivati prima il successo contro la Polonia, il pareggio contro il Galles e nuovamente una vittoria contro i polacchi per far sì che i Diavoli Rossi potessero rientrare completamente in corsa. Il gruppo 4 vede attualmente in testa l’Olanda, con 10 punti, grazie a tre vittorie ed un pareggio; poi al secondo posto proprio il Belgio, a quota 7; la Polonia a 4 e il Galles fanalino di coda ad un punto.

Proprio contro i gallesi il Belgio proverà, questo giovedì sera, alle ore 20.45, a raggiungere i 10 punti in classifica e giocarsi tutte le carte per arrivare alle Final Four. In caso di vittoria, i belgi poi avranno la possibilità di decidere il proprio destino affrontando l’Olanda capolista. Discorso differente per la compagine guidata da Robert Page, che vuole evitare un ultimo posto che significherebbe retrocessione in Lega B. Paradossalmente, proprio contro le squadre sulla carta più temibili, i gallesi sono riusciti ad offrire delle prestazioni migliori.

Allo stadio Re Baldovino, però, sarà veramente dura per Bale e compagni provare a fare punti. Come facile immaginare, la squadra di Martinez è nettamente favorita: la vittoria del Belgio pagherebbe su Planetwin365 1,38 volte la posta; su Eurobet e Lottomatica 1,37. L’ultima vittoria dei belgi contro i gallesi risale al marzo del 2021, in occasione di una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Quella volta il match giocatosi ad Heverlee terminò 3-1 in favore degli uomini di casa: che possa essere lo stesso risultato di giovedì? Su Planetwin365, il 3-1 del Belgio pagherebbe ben 12,64 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 11,50.

Molto allettante anche la quota del parziale-finale 1/1, a 2,02 su Planetwin365; su Sisal è a 1,93 e su WilliamHill 1,95. Volendo azzardare, si potrebbe ipotizzare una partenza decisa dei padroni di casa: allettante la quota del risultato esatto 2-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco, su Planetwin365 a 7,21; su Snai e Sisal è a 6,75. Allo stesso tempo, va per forza di cose presa in considerazione la vittoria del Belgio per almeno due gol di scarto: l’handicap 1, su Planetwin365, pagherebbe ben 2,13 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 2,05.

Un dato che fa riflettere riguarda il fatto che le ultime quattro volte che Belgio e Galles si sono affrontate, considerando ogni tipo di competizione, siano andate entrambe in gol nei 90 minuti. La possibilità che ciò si possa ripetere questa volta non è da escludere: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 2,06 volte la posta; su Goldbet e Snai 2.