UEFA Nations League, Francia-Austria: i Galletti cercano la prima vittoria nel girone (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Francia-Austria: i Galletti cercano la prima vittoria nel girone (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Torna la UEFA Nations League e lo fa con degli appuntamenti da tenere assolutamente sott’occhio. Tra quelli più interessanti figura sicuramente Francia-Austria, in programma giovedì alle ore 20,45 allo Stade de France. Ricordiamo che la Lega A vede impegnate 16 squadre, divise in quattro gironi da quattro. Le quattro vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (che si terrà a giugno prossimo); mentre le ultime classificate verranno retrocesse in Lega B.

Attualmente, la situazione dei Galletti, vincitori dell’edizione 2021, è abbastanza critica. La Francia, infatti, è ultima nel gruppo 1 con 2 punti: la Nazionale guidata da Didier Deschamps ha incassato due sconfitte pesanti contro Danimarca e Croazia, pareggiando poi contro gli stessi croati e contro l’Austria. Proprio la Nazionale di Rangnick sarà la prossima avversaria dei francesi. La classifica del gruppo vede in testa la Danimarca, a 9 punti; poi la Croazia seconda a quota 7 punti e l’Austria a quota 4, due lunghezze di vantaggio sui Galletti.

Dopo un inizio positivo, vittoria netta in terra croata, gli austriaci hanno perso altre due sfide, intervallate da un pareggio contro la Francia. Vista la classifica, appare evidente che i punti in palio siano particolarmente importanti. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Francia era l’ottobre del 2009, in occasione di una gara di qualificazione ai Mondiali. I francesi riuscirono ad imporsi con un secco 3-1: che possa essere lo stesso risultato che si verificherà giovedì? Su Planetwin365, la quota del 3-1 finale in favore di Mbappé e compagni è di 12,13; su Lottomatica e Goldbet 11.

Come facile immaginare, la vittoria dei padroni di casa è considerata dai vari bookmakers più probabile: il segno “1” finale pagherebbe su Planetwin365 1,35 volte la posta; come Sisal ed Eurobet. Molto allettante la quota del parziale-finale 1/1, ipotizzando una vittoria sia finale che al termine dei primi 45 minuti di gioco della Francia: parliamo di 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,90 e su Goldbet 1,92. Considerando sia la voglia dei francesi di riscattare le ultime negative prestazioni, che le difficoltà degli austriaci mostrate fuori dalle mura amiche, non sarebbe così azzardato pensare ad una vittoria con almeno due gol di scarto degli uomini di Deschamps: l’handicap 1 su Planetwin365 è quotato 2,04 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,98.

In quattro gare disputate dalla Francia, solo una volta si è verificato un Over 2,5, ovvero sono stati segnati solo in una occasione più di due gol nei 90 minuti di gioco. Sarebbe interessante aspettarsi, dopo tre gare da Under 2,5, un match ricco di gol per spezzare questo trend: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,65; come su Snai e Goldbet. Altrettanto interessante notare come nelle ultime tre sfide tra Francia ed Austria, considerando tutte le competizioni, abbiano sempre segnato entrambe: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,93 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,90.