Planetwin365.news - Un sabato ricco di Serie A: al via alle ore 15 con Bologna-Sampdoria
Logo Planetwin

Search

Un sabato ricco di Serie A: al via alle ore 15 con Bologna-Sampdoria

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Al Dall’Ara il primo anticipo della 14esima giornata. Felsinei e doriani arrivano al match dopo i 3-2 messi a segno rispettivamente contro Verona e Juve. In casa i rossoblu hanno sempre subito reti, lontano da Marassi la Samp non è così implacabile

Un insolito sabato ricco di anticipi, quello che ci attende per la quattordicesima giornata di Serie A. Il primo calcio di inizio si batterà già alle ore 15 con il confronto tra Bologna e Sampdoria, entrambi reduci da un successo per 3-2. Soprattutto per i felsinei l’aver espugnato lo stadio Bentegodi ha spezzato una striscia negativa che durava da quattro giornate: la formazione di Donadoni è risalita in decima posizione in una condizione di tranquillità.

Senza dubbio più clamorosa quella dei ragazzi di Giampaolo che hanno travolto la Juventus prima di subire un tentativo di rimonta. I tre punti di prestigio hanno seguito le vittorie nel derby e sul Chievo. La Doria è saldamente al sesto posto in zona Europa League ma la partita che deve recuperare potrebbe aumentare le sue ambizioni verso la competizione continentale più importante. In trasferta però non è apparsa implacabile come tra le mura di Marassi, dove ha conseguito sempre e solamente successi. Nelle ultime cinque partite esterne ha conseguito solamente cinque punti: oggi è a caccia della terza vittoria.

Se hanno segnato una media di 2 gol a partita, i blucerchiati hanno spesso mostrato qualche calo di concentrazione difensivo con ben 15 reti subite. Dimezzate rispetto agli avversari le prestazioni di attacco dei rossoblu, che al Dall’Ara hanno anche subito almeno un gol in tutte le partite giocate. Tra l’altro di fronte ai propri tifosi la banda di Donadoni è uscita vincente una sola volta. Nell’ultimo biennio è stato il fattore campo ad incidere sul risultato finale. In un quadro di sostanziale incertezza dei pronostici, il Bologna gode del leggero sostegno con la quota a 2.38. Il quarto risultato positivo della Samp è dato a 2.99 mentre il segno X viene offerto a 3.30. Noi puntiamo decisi sul Gol a 1.65.