Un venerdì da Serie A: alle 18 Chievo-Bologna, sfida serale tra Cagliari e Fiorentina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Un venerdì da Serie A: alle 18 Chievo-Bologna, sfida serale tra Cagliari e Fiorentina

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

La 18esima giornata della massima serie si apre con l’insolito doppio anticipo del venerdì. Il Bologna è ospite del Chievo, mentre il Cagliari proverà a ritrovare la vittoria nella sfida con la Fiorentina

Doppio anticipo per la Serie A in versione pre-natalizia. La diciottesima giornata parte insolitamente di venerdì alle ore 18 con Chievo e Bologna, due formazioni a digiuno di vittorie da quasi un mese. Ciò nonostante nessuna delle due si trova in pericolo, trovandosi comunque a metà classifica e condividendo la quota di 21 punti. I clivensi sono riusciti a conquistare due pareggi esterni preziosissimi contro avversarie al top come Napoli e Roma che hanno tirato su il morale dopo il pesante 5-0 subito al Meazza. Anche i rossoblu si sono dovuti confrontare con le prime della classe, rispettivamente Milan e Juventus, due appuntamenti dai quali sono usciti sconfitti. Se il calendario non è stato clemente con i ragazzi di Donadoni, la situazione in classifica è rimasta comunque sotto controllo.

La rotonda vittoria bolognese ottenuta al Dall’Ara nella scorsa stagione ha interrotto un’assenza di successi per il club emiliano che durava dal 2014. Nonostante le cinque reti segnate in quel match, oggi le quote di planetwin365 pensano ad un incontro piuttosto avaro di emozioni (Under 2.5 a 1.60). A livello di reti gli esiti delle due formazioni sono piuttosto similari (9 Over e 8 Under). Il Bentegodi potrebbe rappresentare la chiave di volta per questo incontro, dato che il Chievo gode leggermente del favore delle quote a 2.64. Il successo esterno è difatti offerto a 2.91 mentre la spartizione del bottino viene bancata a 3.05.

Appuntamento serale alle 20.45 con Cagliari-Fiorentina: i sardi hanno sfiorato il punto all’Olimpico ma la rete di Federico Fazio al 94esimo minuto ha reso amarissima la trasferta romana. La gara contro la Roma è stata la quarta di fila senza vittoria (due sconfitte e due pareggi) a cui aggiungiamo anche la sconfitta in Coppa Italia. Nonostante la zona sia molto affollata, i rossoblu si trovano solamente a tre punti dalla zona retrocessione per cui proveranno a sfruttare il calore della Sardegna Arena per tornare al successo. La Viola non perde dal 5 novembre scorso ma i risultati spesso alterni non le hanno consentito di sferrare l’attacco all’ultimo posto utile per l’Europa League.

Lontano dal Franchi però l’armata di Pioli non è stata così efficace con sole due vittorie in nove partite. Quando la squadra gira però segna molto come dimostra il doppio 3-0 infilato a Samp e Sassuolo. Sono proprio i toscani ad avere il sostegno dei pronostici con la quota a 2.32, praticamente similari le quote sul successo cagliaritano a 3.20 e sul pareggio a 3.25. Entrambe potrebbero lasciare un sigillo al match