US Open, alle ore 22 Djokovic e Wawrinka si giocano il titolo a Flushing Meadows - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

US Open, alle ore 22 Djokovic e Wawrinka si giocano il titolo a Flushing Meadows

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Nel giorno della commemorazione dell’attentato alle Torri Gemelle, a New York si gioca la finale dell’ultimo Slam della stagione. A contendersi la coppa saranno il serbo numero uno al mondo, contro lo svizzero n° 3.

 

Finalmente siamo giunti all’ultimo atto di questa due settimane di gran tennis a New York, e dopo la vittoria della Kerber sulla Pliskova, oggi è il giorno della finale maschile. Novak Djokovic è a caccia del back-to-back, mentre Stan Wawrinka punta al primo successo sul cemento americano, per concludere la terza stagione consecutiva con un titolo dello Slam.

Grande favorito per la vittoria è il serbo, che ha nel mirino la 13ª vittoria in uno Slam, e negli scontri diretti contro lo svizzero comanda per 19 a 4. L’ultima volta che i due si sono incontrati in finale, era al Roland Garros del 2015 e a spuntarla fu Wawrinka. 

Da tenere in considerazione che Djokovic ha giocato solamente 9 ore per arrivare in finale, approfittando dei ritiri di Vesely, Youzhny e Tsonga, mentre “Stan the Man” è dovuto rimanere in campo per più di 18 ore, e cancellare anche un match point a Daniel Evans al terzo turno.

Nonostante tutto il bel Wawrinka visto contro Nishikori, può dire la sua contro un Djokovic non in perfette condizioni, e se il match dovesse andare per le lunghe, l’incertezza delle condizioni di Nole potrebbero aumentare le chance di successo dello svizzero. Pronostico: Over 40,5 a 1.91.

Qualche ora prima della finale maschile, si gioca un’altra finale, quella nel doppio femminile, con la coppia Garcia/Mladenovic che sfida il duo Mattek-Sands/Safarova. Le due francesi partono leggermente favorite, e non hanno ancora perso neanche un set in tutto il torneo. Anche l’americana e la ceca hanno disputato un bel torneo, cedendo alle avversarie un solo set negli ottavi di finale, e si preannuncia una finale tirata ad ogni punto. Pronostico: 1 a 1.74.