Planetwin365.news - Volley: A1 femminile, Casalmaggiore è fuori e oggi bella Piacenza-Scandicci
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, Casalmaggiore è fuori e oggi bella Piacenza-Scandicci

  • Share this:

Bergamo vince anche gara-2 ed elimina le campionesse d’Italia e d’Europa, oggi un solo match

La Foppapedetretti Bergamo ha clamorosamente eliminato le campionesse d’Italia e fresche campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore nei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A1 femminile di volley.

Una eliminazione per la squadra di Massimo Barbolini arrivata in due sole partite: dopo il già clamoroso 3-0 in casa in gara-1, la squadra di Stefano Lavarini si è imposta per 3-1 ieri sera in gara-2 a Cremona. Casalmaggiore aveva chiuso la regular season al secondo posto, Bergamo al settimo: ma già alle recenti Final-4 di Coppa Italia (doveva in semifinale avevano sconfitto per 3-2 proprio Casalmaggiore e poi travolto per 3-0 la Nordmeccanica Piacenza in finale) si era capito che Leo Lo Bianco e compagne sarebbero state un osso durissimo ai playoff. Bergamo che è così la seconda semifinalista, dopo che anche la Imoco Conegliano (prima al termine della regular season) aveva chiuso in due partite il quarto con la Metalleghe Montichiari. Ieri sera ha rischiato l’eliminazione anche la terza forza del campionato, Piacenza, che ha superato per 3-2 la Savino Del Bene Scandicci (15-12 al tie-break): tutto si deciderà domani pomeriggio nella bella (sempre a Piacenza).

Questa sera si chiuderà invece la serie fra Igor Gorgonzola Novara (quarta testa di serie) e la Liu Jo Modena. Serie che si è aperta con la vittoria di Modena in casa in gara-1 per 3-0 (25-19, 25-22, 25-18 con la squadra di Alessandro Beltrami trascinata dai 14 punti di Valentina Diouf, dai 13 di Dara Horvat, dagli 11 di Chiara Di Iulio e dai 10 di Raphaela Folie) e che poi ha visto la vittoria di Novara in gara-2 per 3-1 (25-20, 23-25, 25-14, 25-20 con la squadra di Marco Fenoglio trascinata dai 24 punti di Samanta Fabris, dai 17 di Nicole Fawcett, dai 14 di Cristina Chirichella e dai 10 di Tijana Malesevic). La vincente del confronto affronterà in semifinale Conegliano.

Sulla lavagna di planetwin365, nella sfida di questa sera i favori del pronostico sono per Novara, bancata a 1.42 contro il 2.66 di Modena.