Planetwin365.news - Volley: A1 femminile, doppio anticipo per Busto e Casalmaggiore
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, doppio anticipo per Busto e Casalmaggiore

  • Share this:

Si torna in campo per la terza volta in una settimana: la Yamamay ospita Novara, la Pomì riceve Scandicci

In campo per la terza volta in una settimana, il campionato di Serie A1 femminile di volley manda in scena questa sera due anticipi per la ventitreesima giornata, la decima del girone di ritorno, la quart’ultima di regular season.

Importanti implicazioni playoff nella sfida fra Yamamay Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara. La squadra di coach Marco Mencarelli è ottava con 26 punti, ora a +1 sulla Metelleghe Montichiari, dopo la sconfitta nello scontro diretto di mercoledì sera (2-3). La squadra di Marco Fenoglio è reduce da due sconfitte consecutive (prima 0-3 sul campo dell’Imoco Conegliano e poi 1-3 in casa la settimana scorsa con la Savino Scandicci) ed è quarta con 40 punti, a -5 dalla Nordmeccanica Piacenza e a +1 sulla Liu Jo Modena.

Nell’altro anticipo, le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore ospitano Scandicci. La squadra di Massimo Barbolini si prepara a entrare in una fase caldissima della stagione, visto che nel prossimo mese e mezzo avranno le Final-4 di Coppa Italia e e poi quelle di Cev Champions League, che si giocheranno sul suo campo a Cremona. Casalmaggiore che, reduce da 3 vittorie consecutive, deve difendere il suo secondo posto in classifica (con 46 punti) dall’assalto di Piacenza (45). Scandicci, però, con 36 punti può guardare al quinto posto (occupato da Modena a quota 39), ma deve anche guardarsi le spalle (dalla Foppapedretti Bergamo a 32). E la squadra di Mauro Chiappafreddo è inoltre reduce da 5 vittorie conseutive.

Sulla lavagna di planetwin365, per i due anticipi di questa sera (ore 20.30) i favori del pronostico sono per Novara (bancata a 1.53 contro il 2.35 di Busto) e per Casalmaggiore (bancata a 1.16 contro il 4.60 di Scandicci).