Planetwin365.news - Volley: A1 femminile, è l’ora dei playoff anche per Casalmaggiore
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, è l’ora dei playoff anche per Casalmaggiore

  • Share this:

Gara-1 dei quarti: le neo campionesse d’Europa ospiti di Bergamo, ieri nette vittorie ci Conegliano e Modena

Aperte ieri sera con le vittorie di Imoco Conegliano e Liu Jo Modena, questa sera si completano le gara-1 dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A1 femminile di volley. In campo alle ore 20.30 Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci-Nordmeccanica Piacenza.

Ieri sera Conegliano, la squadra che ha vinto la regular season, è passata per 3-0 sul campo della Metalleghe Montichiari con i parziali di 25-19, 25-19, 25-22. A trascinare la squadra di Davide Mazzanti i 20 punti di Alexis Adams e i 10 a testa di Megan Easy e Anna Nicoletti. Domani sera Conegliano avrà in casa la possibilità di chiudere subito la serie. Modena, quinta testa di serie, ha invece sfruttato l’opportunità in casa e travolto per 3-0 la Igor Gorgonzola Novara (che in regular season ha chiuso quarta con 6 punti di vantaggio) con i parziali di 25-19, 25-22, 25-18. A trascinare la squadra di Alessandro Beltrami i 14 punti di Valentina Diouf, i 13 di Dora Horvath, gli 11 di Chiara Di Iulio e i 10 di Raphaela Folie. Domani sera la squadra di Marco Fenoglio dovrà obbligatoriamente vincere gara-2 in casa, per poi giocarsi la bella, sempre sul suo campo.

Questa serà torna in campo Casalmaggiore, fresca del trionfo nelle Final-4 di Champions League. Le campionesse d’Italia e ora anche d’Europa in carica hanno chiuso la regular season al secondo posto, a -2 da Conegliano. Anche l’avversario della squadra di Massimo Barbolini è però reduce da un trionfo: quello in Coppa Italia. E proprio nella recente semifinale la squadra di Stefano Lavarini aveva sconfitto a sorpresa Casalmaggiore, piegata in rimonta per 3-2 (con 18 punti di Celeste Plak, 17 di Alessia Gennari e 12 di Katarina Barun). In regular season invece doppio successo di Casalmaggiore: 3-1 in trasferta con 20 punti di Anna Kozuch, 14 di Jovana Stevanovic e 13 a testa di Valentina Tirozzi e Francesca Piccinini, 3-1 in casa con 19 punti di Kozuch, 18 di Stevanovic, 16 di Tirozzi e 15 di Lauren Gibbemeyer.

Nell’altra sfida, la terza testa di serie del tabellone, Piacenza, sarà di scena ospite di Scandicci, che ha chiuso la regular season al sesto posto, staccata di 2 punti da Modena a e a +1 su Bergamo. I confronti diretti in regular season nelle ultime 2 stagioni raccontano di 4 vittorie di Piacenza. Ma se lo scorso anno c’era stato un netto doppio 3-0 per la squadra di Marco Gaspari, nelle due sfide di questa stagione la squadra di Mauro Chiappafreddo ha accorciato il gap. Piacenza si è infatti imposta con un doppio 3-1, con 45 punti complessivi di Floortje Meijners, 29 di Indre Sorokaite e 24 di Yvon Belien. Scandicci è all’esordio nei playoff, ma con atlete come Enrica Merlo, Emiliya Nikolova e Giulia Rondon ad alzare un poco il tasso di esperienza.

Sulla lavagna di planetwin365, nelle sfide di questa sera i favori del pronostico sono per Conegliano (bancata a 1.21 contro il 3.95 di Montichiari) e per Modena (bancata a 1.81 contro l’1.90 di Novara).