Planetwin365.news - Volley: A1 femminile, si ricomincia con Bergamo-Conegliano
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, si ricomincia con Bergamo-Conegliano

  • Share this:

Dopo la lunga pausa per gli impegni della Nazionale si riparte con la prima giornata del girone di ritorno

Sarà la sfida fra la Foppapedretti Bergamo e Imoco Conegliano ad aprire questa sera la quattordicesima giornata del campionato di Serie A1 femminile di volley, la prima del girone di ritorno, che riprende dopo la lunga pausa natalizia dedicata alle qualificazioni olimpiche della Nazionale.

Bergamo, sesta in classifica con 20 punti, è reduce da 2 vittorie consecutive per 3-0, in casa contro la Liu Jo Modena e sul campo del Sudtirol Bolzano. Conegliano è invece al comando della classifica con 27 punti (appaiata alla Pomì Casalmaggiore), reduce da 4 vittorie di fila, l’ultima per 3-0 in casa contro Il Bisonte Firenze. La squadra di coach Stefano Lavarini ritrova la schiacciatrice Alessia Gennari reduce dal torneo di qualificazione olimpica in Turchia, per il quale non era invece stata convocata la palleggiatrice Eleonora Lo Bianco. La squadra di coach Davide Mazzanti recupera dopo due mesi di assenza Valentina Arrighetti, mentre ci sarà l’esordio della nuova centrale Lucia Crisanti (arrivata da Vicenza).

Sulla lavagna di planetwin365, la favorita per la sfida di questa sera (ore 20.30) è Conegliano, bancata a 1.74 contro l’1.98 di Bergamo.