Planetwin365.news - Volley: A1 femminile, ultima di regular season con rush finale Montichiari e Busto
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, ultima di regular season con rush finale Montichiari e Busto

  • Share this:

Si decide la griglia playoff: per l’ultimo posto ancora a disposizione è corsa a due

Si giocherà per intero questa sera e in contemporanea (ore 20.30) la ventiseiesima e ultima giornata di regular season del campionato di Serie A1 femminile di volley. E questa sera si determinerà quindi la griglia dei playoff scudetto, per la quale c’è ancora un posto a disposizione e due squadre in corsa.

Sono la Mettalleghe Montichiari, ottave con 31 punti, e la Yamamay Busto Arsizio, che segue a -1. Il problema è che la squadra di coach Leonardo Barbieri non potrà difendere il suo vantaggio in campo, visto che dovrà osservare il turno di riposo. Tutto passerà quindi per la sfida del PalaYamamay, con la squadra di Marco Mencarelli che ospita la Nordmeccanica Piacenza: una vittoria con qualsiasi risultato regalerebbe a Busto i playoff, una sconfitta (anche al tie-break) promuoverebbe Montichiari.

Con l’Imoco Conegliano già certa del primo posto con 57 punti, e che sarà di scena sul campo de Il Bisonte Firenze (già da tempo matematicamente retrocessa, ultima con 10 punti appaiata al Sudtirol Bolzano), le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore (52) e proprio Piacenza (51) si giocano il secondo. Le rosa di Massimo Barbolini, che fra una settimana saranno in campo a Montichiari nelle Final-4 della Cev Champions League, ospiteranno le azzurrine del Club Italia (20), che a loro volta saranno prive di tre pedine importanti come Paola Egonu, Vittoria Piani e Alexandra Botezat, convocate dall’Under 19 per gli Europei di Napoli.

Più o meno certa di chiudere al quarto posto la Igor Gorgonzola Novara (a -4 da Piacenza e a +3 sulla Liu Jo Modena), che ospiterà l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, già salva con 21 punti. La corsa per il sesto posto vede al momento in vantaggio la Savino Del Bene Scandicci (39), che precede di un punto la squadra più in forma del momento, la Foppapedretti Bergamo di Stefano Lavarini, reduce dal trionfo in Coppa Italia e da 3 vittorie consecutive pesantissime con Casalmaggiore, Piacenza e Modena.

Sulla lavagna di planetwin365, nelle sfide di oggi i favori del pronostico sono per Busto (bancata a 1.72 contro il 2.00 di Piacenza), Casalmaggiore (bancata a 1.06 contro il 7.90 del Club Italia) e Conegliano (bancata a 1.09 contro il 6.15 di Firenze).