Planetwin365.news - Volley, Bernardi affronta da avversario l’ex coach Bagnoli
Logo Planetwin

Search

Volley, Bernardi affronta da avversario l’ex coach Bagnoli

  • Share this:

Nel posticipo dell’11a giornata Perugia ospita il fanalino di coda Latina. Per il nuovo coach umbro Lorenzo Bernardi sarà un’occasione di ritrovare l’ex coach Daniele Bagnoli

L’undicesima giornata di SuperLega di volley si completa questa sera con il posticipo delle ore 20.30 tra Perugia e Latina, dovuto all’impegno degli umbri in Champions League. Una sfida interessante che mette di fronte due allenatori che si conoscono molto bene: il giocatore più forte del volley azzurro Lorenzo Bernardi ed il suo ex coach Daniele Bagnoli, che ha vinto più di tutti a livello europeo. Entrambi sono subentrati alla guida tecnica in corsa per cercare di dare una svolta alla stagione. Per Perugia l’arrivo di Bernardi ha significato nuova linfa: conquistata la qualificazione alla fase a gironi della kermesse continentale e ben tre vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra al quinto posto. Oggi ha l’opportunità di scavalcare la quarta forza Piacenza con una vittoria piena o con un solo set concesso, portandosi a sei lunghezze dalla vetta occupata attualmente dalla Cucine Lube Macerata.

Il club pontino milita sul fondo della classifica ma con un successo odierno al palaEvangelisti potrebbe scalare al terzultimo posto. Nelle ultime due gare è uscita da estenuanti match solo al tie break, vincendo contro Sora e beffata da Padova. Quello odierno sarà il nono scontro diretto tra le due formazioni, con Perugia che guida con sette vittorie contro due. Molti gli ex in campo Fanuli e Maruotti, ora in forza a Latina, mentre prima militavano a Latina De Cecco e Zaytsev. Proprio lo zar vuole centrare in questo incontro un traguardo importante, quello dei 2000 punti in campionato: solo 11 le lunghezze necessarie. Ma un altro record è quello segnato da Andrea Bari della Sir Safety, che raggiunge oggi la sua 400esima partita. I Block Devils partono con tutti i favori del pronostico ma non dovranno sottovalutare l’incontro e lasciare set in ottica classifica. Nel testa a testa proposto da planetwin365 1.05 è la quota offerta per la vittoria dei padroni di casa, mentre il successo dei pontini viene dato a 7.38.

voll