Planetwin365.news - Volley: Champions, in campo Piacenza, Casalmaggiore e Novara
Logo Planetwin

Search

Volley: Champions, in campo Piacenza, Casalmaggiore e Novara

  • Share this:

Seconda giornata: Nordmeccanica e Pomì cercano il bis con, Igor insegue prima vittoria con

Tutte in campo oggi le tre italiane impegnate nella Cec Champions League femminile di volley. Le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Piacenza e la Pomì Casalmaggiore, che, dopo la vittoria all’esordio inseguono il bis, e la Igor Gorgonzola Novara, che invece cercherà la prima vittoria.

Si comincia alle 17 con Piacenza (Pool F), attesa sul campo delle campionesse di Romania del Cs Volei Alba Blaj, che hanno esordito passando per 3-1 sul campo delle francesi del Rocheville Le Cannet. Punto di forza della squadra romena è rappresentato dalla diagonale palleggiatore-opposto, composta da due vecchie conoscenze del campionato italiano: la croata Ana Grbac e l’argentina Leticia Boscacci. Piacenza che nella prima giornata ha piegato per 3-1 il Cska Mosca con 20 punti di Indre Sorokaite e 18 di Floortje Meijners.

Alle 20.30 Casalmaggiore (Pool C) riceve la visita del Chemik Police di Stettino. Allenatre dall’italiano Giuseppe Cuccarini, le polacche, arrivate lo scorso anno fino alle Final-4, schierano stelle internazionali come la palleggiatrice polacca Joanna Wolosz e la schiacciatrice ceca Helena Havelkova (entrambe ex Busto Arsizio). La squadra di Massimo Barbolini è però reduce dal clamoroso successo all’esordio sul campione delle turche campionesse d’Europa in carica dell’Eczacibasi VitrA Istanbul (3-2 con 22 punti di Anna Kozuch e 15 di Valentina Tirozzi). Chemik che ha invece travolto per 3-0 le ceche del Vk Vagel Prostejov.

Alla stessa ora debutto casalingo per Novara (Pool B), che, dopo la sconfitta sul campo della corazzata turca del Vakif Istanbul (1-3), riceve la visita delle campionesse di Slovenia del Calcit Lubiana. Una squadra che conta su elementi come l’opposto serbo Olivera Kostic e la schiacciatrice slovena Monika Potokar, passate anche per l’Italia. Anche le slovene sono reduci da una sconfitta, incassata con l’Atom Trefl Sopot (0-3 in casa). La squadra di Luciano Pedullà è però in un buon momento, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per Piacenza (bancata a 1.08 contro il 6.50 di Blaj), Casalmaggiore (bancata a 1.65 contro il 2.11 del Chemik) e Novara (che non ha quota contro il 14.00 di Lubiana).