Planetwin365.news - Volley: Champions, Trento, Civitanova e Modena a caccia del bis
Logo Planetwin

Search

Volley: Champions, Trento, Civitanova e Modena a caccia del bis

  • Share this:

Dopo l’esordio vincente, le tre italiane tornano in campo per la seconda giornata

Dopo l’en-plein della prima giornata, tornano in campo le tre italiane impegnate nella Cev Champions League maschile di volley: questa sera in campo ci saranno la Diatec Trentino campione d’Italia e la Lube Civitanova, domani toccherà alla Dhl Modena.

Reduce dal successo in casa sui belgi del Noliko Maaseik (3-0), Trento sarà di scena sul campo dei greci del Paok Salonicco (ore 18) per la Pool C. A firmare il successo del sestetto di Radostin Stoytchev erano stati Mitar Tzourits con 13 punti e Filippo Lanza con 10. Trento è reduce da due successi di fila in campionato (con Piacenza e Romagna), con i quali ha riscattato lo stop di Perugia, riportandosi al terzo posto in classifica, a -2 dalla capolista Modena e a -1 da Civitanova (entrambe imbattute). La formazione greca, guidata dall’ex tecnico di Corigliano, il bulgaro Nikolay Jeliazkov, nella prima giornata ha perso per 3-1 in casa dei francesi del Tours.

Impegno in trasferta nella Pool E anche per Civitanova, in casa dei polacchi dello Skra Belchatow (sempre alle 18). Entrambe hanno esordito con una vittoria: la squadra di Gianlorenzo Blengini in casa con i belgi del Knack Roeselare (3-1 con 23 punti di Osmany Juantorena e 22 di Giulio Sabbi), quella di Miguel Falasca sul campo degli slovacchi del Dukla Liberec (3-0 con 15 punti di Nicolas Marechal, 11 di Mariusz Wlazly e 10 dell’ex Facundo Conte). Lo scorso anno un doppio successo del Belchatow costò a Civitanova l’eliminazione nei Playoff 12.

Domani (ore 20.30), infine, toccherà a Modena, che ospiterà i polacchi del Lotos Trefl Danzica (Pool F). La squadra di Angelo Lorenzetti ha esordito con il facile 3-0 sul campo dell’Ach Lubiana, firmato dai 13 punti di Milos Nikic e agli 11 a testa di Earvin Ngapeth, Matteo Piano e Luca Vettori. Anche la squadra allenata da Andrea Anastasi ha aperto il suo cammini europeo con in netto 3-0 rifilato al Vojovodina Novi Sad (con 18 punti di Mateusz Czunkiewivcz).

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per Trento (bancata a 1.03 contro il 9.15 del Paok), per Civitanova (bancata a 1.65 contro il 2.11 del Belchatow) e per Modena (bancata a 1.14 contro il 4.95 del Dabzica).